Senigallia

Samuele Guidi è il nuovo presidente dell’Avis di Castelleone di Suasa

Così ha deciso l'assemblea annuale dei soci del sodalizio, andata in scena al ristorante Bellucci. La presidente uscente Mirella Righi ha relazionato sui due suoi mandati

Avis Castelleone di Suasa
Avis Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – L’Avis di Castelleone di Suasa si affida a Samuele Guidi. Dopo due mandati, Mirella Guidi gli lascia il posto alla guida del sodalizio. È stata proprio la presidente uscente a relazionare sulle attività svolte negli ultimi sei anni, tributando un minuto di raccoglimento per il dottor Piani, medico trasfusionista ad Ancona. La Righi ha quindi rivolto un grande ringraziamento  ai nuovi e giovani donatori, che appena compiuto il 18° anno sono entrati nella famiglia dell’Avis, ricordando anche la bella iniziativa del 25 Dicembre con la S.Messa, i fiori al monumento del donatore, la benedizione in memoria dei cari soci defunti, l’inaugurazione di una targa (donata dalla famiglia) in memoria di Mauro Guidi.

Samuele Guidi

È stato quindi presentato ed approvato il bilancio consuntivo (sempre attivo) e il bilancio preventivo. La parola è passata al dottor Enrico Morli, che ha parlato della situazione Avis Regionale e Nazionale, ed ha presentato una importante mozione, approvata all’unanimità dall’assemblea ordinaria, relativa alla statistica dei decessi e dei casi gravi conseguenti alla patologia influenzale 2017 / 2018, con annessa proposta del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, dottor Walter Ricciardi, di sottoporre alla vaccinazione antiinfluenzale i donatori che lo richiedessero, come già avviene in Emilia Romagna.

Poiché proprio a causa dell’influenza nel mese di Gennaio sono calati drasticamente gli approvvigionamenti di sangue nelle emoteche ospedaliere, la vaccinazione metterebbe in sicurezza la risorsa sangue: su questo concorda il CIVIS (coordinamento tra le associazioni nazionali dei donatori di sangue) e su proposta del dottor Morli, Direttore Sanitario Avis Marche, si chiede che tale mozione venga approvata dall’assemblea Provinciale e Regionale, autorizzando il Presidente Regionale a proporre al Presidente della Giunta Regionale Marche, la vaccinazione antiinfluenzale volontaria dei donatori di sangue nelle future campagne vaccinali. Due gli obiettivi: la certezza di avere, specie nei primi mesi dell’anno, un numero di donazioni sufficienti a coprire le richieste di sangue, e il rafforzamento della prevenzione.

Il nuovo direttivo:
Presidente: Guidi Samuele
Vice Presidente: Casagrande Pierino
Amministratore: Righi Mirella
Segretario: Secondini Marina
Consiglieri : Casagrande Lanfranco , Conti Carlo ,Gabrielli Francesco, Mandolini Giacomo , Nacci Renato , Paupini Maurizio , Spadoni Enzo e Tarsi Roberta.
Collegio Sindaci Revisori : Bellucci Umberto , Ginevri Blasi Elena e Nacci Vanessa, Renzo Todari

Ti potrebbero interessare