NotteNera, tutto pronto per questa sera

Un nuovo spettacolo arricchisce il cartellone dell'iniziativa di Serra De' Conti: "Favolatori notturni" di Moss Beynon Juckes & Javier Cura

Nottenera, edizione 2015 Foto Renato Gasperini

SENIGALLIA – Si arricchisce di nuove proposte il cartellone di Nottenera, il Festival dei linguaggi creativi contemporanei che si tiene oggi, sabato 19 agosto a Serra De’ Conti, per tutta la notte. Tra i tanti eventi in programma (oltre 30 titoli di teatro, danza, cinema, musica e arti visive, per quasi 60 repliche), ci sarà un appuntamento in più con due performer internazionali: Moss Beynon Juckes & Javier Cura, in una performance di teatri fisico e danza dal titolo “Favolatori notturni”. Si tratta di uno studio della durata di circa 40 minuti che si terrà dalle ore 23.45 nei Giardini del Ca’ Foscolo di Serra De’ Conti.

“Raccontare storie nelle quali le persone credono è il fondamento di una società più grande – spiegano i due artisti -. Con il movimento, le parole, i suoni, la musica ed il teatro, creeremo e ricostruiremo le nostre storie condivise per dare vita ad una profonda connessione fra noi stessi e tutto ciò che ci circonda, vivente o meno”.