Senigallia

La Goldengas quasi al completo, confermati Bertoni, Giampieri e Pierantoni

Da giorni nell'aria, ora ufficiale, arrivano importanti conferme in casa Pallacanestro Senigallia che anche quest'anno si affiderà a tre importanti leader del gruppo storico per fare da collante con i nuovi arrivati

basket

SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia completa il roster nella categoria over, da questa stagione si potranno inserire a referto solamente sette giocatori nati nel 1996 e anni precedenti, iniziando con la conferma di Michael Bertoni, alla sua quarta stagione con la squadra senigalliese in cui ha messo a referto 4,2 punti a partita e 3,2 rimbalzi, in un crescendo di minutaggio e autorevolezza in campo rispetto agli anni precedenti, raggiungendo i 23 minuti a incontro.

 Altra conferma, il senigalliese doc Fabio Giampieri, alla sua terza stagione in maglia Goldengas, un ultimo campionato giocato da vero protagonista, infiammando spesso il pubblico senigalliese con le sue triple e la sua carica agonistica, raccogliendo 9,31 punti a gara e una valutazione di 8,2.
Pierantoni, Giampieri e Bertoni
Infine, arriva anche la conferma dello storico “capitano” Mirco Pierantoni, alla sua quindicesima stagione in biancorosso, ultima annata appena conclusa con 7 punti e 6 rimbalzi a partita.
L’uomo dei record in casacca biancorossa, il giocatore con più presenze (più di 500 tra campionato e coppa italia), il miglior marcatore di sempre (più di 1000 punti realizzati), quello con più anni con la fascia da capitano. Lo rivedremo ancora con quel numero 5 correre, segnare canestri e prendere rimbalzi lungo tutto il parquet del Pala Panzini, perché per lui i colori biancorossi hanno la capacità di trasformare l’uomo sereno e rilassato, in un guerriero che fa della grinta e della voglia di non mollare mai la sua vera forza, in poche parole il “Capitano”, quello che i compagni riconoscono come un vero leader.
Per completare il roster, che inizierà la preparazione lunedì 21 agosto, mancano solo i giovani del settore giovanile della società, in questi ultimi giorni saranno valutati dallo staff tecnico del nuovo coach Foglietti.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti