Senigallia

La Goldengas in campo stasera a San Severo

Ultima di "regular season" in serie B. Senigallia è già sicura di partecipare ai play-off per la promozione in A2, ma dalla partita di stasera si saprà se sarà settima (e affronterebbe Barcellona Pozzo di Gotto o Palestrina) oppure ottava (e si scontrerebbe contro Napoli)

Una soluzione acrobatica di Maggiotto della Goldengas Senigallia (foto di Claudio Bartoli)

SENIGALLIA – Si gioca questa sera – sabato 22 aprile – l’ultima giornata di “regular season” del campionato di serie B, con la Goldengas Senigallia di coach Alessandro Valli che va in trasferta sul parquet pugliese dell’Allianz Pazienza San Severo allenata da Piero Coen.

Essendo una giornata che dovrà pronunciare molti verdetti, tutte le partite si giocheranno in contemporanea stasera alle ore 20.30.

La Goldengas Senigallia, con 32 punti in classifica, è già da due settimane sicura di partecipare ai play-off per la promozione in A2, ma l’esito della partita di stasera stabilirà la posizione (settimo o ottavo posto) e il relativo avversario al primo turno dei play-off.

In caso di vittoria a San Severo, la Goldengas sarà certamente settima e quindi affronterà ai play-off la seconda del girone C (Barcellona Pozzo di Gotto o Palestrina).

Mentre in caso di sconfitta in terra pugliese, dovrà gettare un occhio al risultato del match tra Isernia e Porto Sant’Elpidio: vincendo i molisani, Senigallia sarebbe ugualmente settima; in caso di vittoria dei “cugini” elpidiensi, Senigallia sarebbe invece ottava e affronterebbe ai play-off la capolista del girone C, il Cuore Napoli.

Ritornando al match di stasera tra Allianz Pazienza e Goldengas, la direzione di gara è affidata ai signori Jacopo Spinelli di Cantù (Co) e Roberto Corbari di Cremona.

Ti potrebbero interessare