La battaglia tra popolo e spread per la sovranità al centro dell’incontro a Senigallia

Al centro dell'iniziativa promossa dall'associazione Novum c'è il tema delle politiche economiche e dell'austerity

L'auditorium San Rocco di Senigallia
L'auditorium San Rocco di Senigallia

SENIGALLIA – L’economista Antonio Maria Rinaldi sarà oggi pomeriggio, 9 febbraio, al San Rocco per la presentazione del libro “La sovranità appartiene al Popolo o allo Spread?“. Si tratta di un appuntamento molto importante, organizzato dall’associazione di promozione sociale Novum, il primo di una serie di incontri di carattere economico e sociale.

L’incontro si terrà alle 17 all’auditorium senigalliese con l’economista e autore del blog Scenari Economici, ma oltre a quello di Rinaldi è previsto l’intervento anche di Fabio Dragoni, editorialista del giornale La Verità. I due ospiti saranno introdotti dagli interventi di Giorgio Sartini e Claudio Piersimoni della Novum.

Al centro dell’iniziativa c’è la tesi secondo la quale le misure di austerità e le riforme strutturali sono l’unica strada da percorrere ma così facendo si rischia di perdere l’autonomia della propria politica fiscale, finendo poi secondo le ipotesi più catastrofiche, per perdere diritti e servizi, per sperperare il patrimonio pubblico, per vedersi ridotti stipendi e pensioni. Se sarà questo il prossimo scenario dell’Italia o se sia già in essere, lo dirà l’autore del libro Rinaldi, che è anche firmatario del Manifesto di Solidarietà Europea per il ritorno concordato alle valute nazionali.