Senigallia

Intossicazione con i fumi del camino per un 62enne di Ostra

Un malfunzionamento della canna fumaria del camino sarebbe all'origine del malore dell'ostrense che è comunque riuscito a chiamare i soccorsi

OSTRA – Un’intossicazione da monossido di carbonio sarebbe all’origine del ricovero nella notte di un 62enne di Ostra. L’episodio è avvenuto tra sabato 2 e domenica 3 febbraio, quando dalla canna fumaria del camino dell’abitazione si sarebbero sprigionati fumi molto pericolosi che hanno invaso le stanze.

L’uomo si è poi sentito male, ha avuto delle convulsioni, e poprio questo particolare ha fatto scattare l’allarme: è riuscito comunque a chiamare i soccorsi e gli operatori del 118 hanno fatto il resto comprendendo che vi potesse essere un’intossicazione in corso.

È stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia ma poi, date le condizioni, è stato trasferito al Centro Iperbarico di Fano: dopo l’ossigenoterapia e la camera iperbarica, le condizioni del 62enne sono in via di miglioramento.
Ha dunque rischiato davvero grosso il cittadino di Ostra: se anziché sentirsi male per l’intossicazione avesse dormito, probabilmente il finale sarebbe stato tragico.

In via di accertamento le cause dello sprigionamento del monossido: con tutta probabilità sarebbero da ricercare in un malfunzionamento della canna fumaria.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare