Fotografia, pittura e scultura in mostra sulle orme del “poeta” Giacomelli (FOTO)

La poetica del fotografo senigalliese traspira nel progetto espositivo nato da un laboratorio artistico multidisciplinare

L'inaugurazione a Ostra della mostra
L'inaugurazione a Ostra della mostra "Sulle orme del poeta"

OSTRA – Si è svolta domenica 13 gennaio in municipio l’inaugurazione della mostra “Sulle orme del poeta” promossa dal Movimento Artistico Introvisione. Fino a domenica 27 sono infatti esposti i lavori frutto del laboratorio artistico multidisciplinare partito dall’omaggio alla poesia fotografica di Mario Giacomelli.

La mostra di fotografia, pittura e scultura è stata salutata con un incontro in sala consiliare, con la proiezione del filmato, realizzato da Giordano Rotatori, riassuntivo del progetto e con una performance degli attori Francesca Berardi e Filippo Mantoni all’adiacente teatro La Vittoria.

Sulle orme del Poeta” è un progetto organizzato da Monia Frulla, presidente del Movimento Artistico Introvisione, che ruota intorno alla poetica del fotografo di Senigallia Mario Giacomelli: con il pretesto della poesia si è aperto alle varie espressioni figurative creando quindi i presupposti per la mostra. Grazie alla direzione artistica del prof. Enzo Carli, l’esposizione è stata intesa e trasformata in un punto di incontro e dibattito di un gruppo di artisti.

Partecipano alla mostra Enzo Carli, Massimo Renzi, Walter Ferro, Giorgio Bianchi, Delia Biele, Federica Balli, Giordano Rotatori, Giovanni Schiaroli, Roberto Giovannetti, Michele Carmelo Bellezza, Walter Bastari, Michele Droghini (Geos), Laura Facchini, Guglielmo Vecchietti Massacci, Giorgio Mercuri, Gianfranco Romagnoli (Pico), Isabel Permanyer.