Domani alla Fenice arriva Antonio Albanese

Domani sera (28 dicembre) alle 21, il sipario del teatro di Senigallia, si apre su "Personaggi", lo spettacolo di Antonio Albanese diretto da Giampiero Solari. Unica replica per il centro Italia

Il comico Antonio Albanese
Il comico Antonio Albanese

SENIGALLIA- Domani (28 dicembre) alle 21 il sipario si apre su “Personaggi” lo show scritto con Michele Serra e Piero Guerrera per la regia di Giampiero Solari. Unica replica del centro Italia.

La realtà diventa teatro attraverso Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego, vere e proprie maschere del nostro tempo. Personaggi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare. La rappresentazione delle loro nevrosi e delle loro alienazioni ce li restituisce archetipi della condizione umana. Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.

Un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato dal pensiero contemporaneo, interpretato con dirompente fisicità. «Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre» – ha spiegato Antonio Albanese –
I biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro La Fenice dalle 17 o presso la sede Escapeit di Via Arsilli al civico 60 dalle 10 alle 13. Per informazioni e prenotazioni online è disponibile l’infoline al 342 6798313.