Davanti alle scuole spunta la scritta ‘Senigallia Antifascista’

Il messaggio è stato trovato questa mattina all'ingresso dei licei Medi e Perticari, ma anche all'entrata dell'Istituto Corinaldesi. L'accaduto è stato segnalato ai carabinieri

La scritta al Corinaldesi

SENIGALLIA- Questa mattina sui muri dei licei Perticari e Medi, ma anche all’ingresso dell’Istituto Corinaldesi, è spuntata la scritta ‘Senigallia Antifascista’, con tanto di logo. Il personale degli istituti scolastici ha provveduto a segnalare l’accaduto ai carabinieri.

I militari hanno subito avviato le indagini. Un gesto da condannare per Milco Mariani, Commissario Provinciale Lega Ancona: «La città di Senigallia si è risvegliata imbrattata da chi in questa “lurida” maniera ha voluto esprimere le proprie opinioni, volendo marchiarla come se fosse un capo di bestiame che non ha alternativa – ha spiegato – La Lega, condanna questo atto barbarico, che per criticare un totalitarismo, ne ha usato i modi e le maniere, perché sia il nazismo che il comunismo, erano consoni a questi metodi violenti per diffondere i propri dettami. D’altronde cosa possiamo aspettarci, da chi a Sinistra legittima atti violenti come le occupazioni abusive e le aggressioni alle forze di polizia.  Loro sono la meglio gioventù della sinistra e il lato oscuro di una sinistra che tutela i violenti se sono dalla parte giusta. Rimaniamo in attesa delle false frasi di circostanza di un’Amministrazione Comunale, che non può e non vuole schierarsi contro i suoi figliol prodighi, anche se violenti».