Senigallia

Il Ciarnin va avanti in Coppa, Ravoni: «Volevamo questo risultato e siamo riusciti a portarlo a casa»

Il mister si complimenta con i suoi ragazzi e si gode l'ottimo momento di forma del suo Senigallia vincitore anche ieri sera contro lo Smirra City, squadra temibile del girone A di Serie D

Stefano Ravoni, a sin. ed Enrico Valenti
Stefano Ravoni, a sin. ed Enrico Valenti

SENIGALLIA – Il Ciarnin continua  a volare, questa volta a farne le spese è lo Smirra City nei 16esimi di finale di Coppa, squadra attualmente imbattuta nel girone pesarese quindi molto temibile. Su questo match vibrante vinto per 3-2 dal Ciarnin, grazie alla doppietta del solito Valenti e al gol partita di Giorgio Raco, interviene mister Stefano Ravoni.

«Partita da dentro o fuori, senza appelli, senza possibilità di replicare. Aver vinto il girone ci ha permesso di giocarcela in casa con il vantaggio del fattore campo e due risultati su tre favorevoli. È servita una grande prestazione, più di cuore che di tattica o tecnica, per raggiungere la qualificazione contro un avversario veramente temibile, che non a caso è ancora imbattuto nel girone A di serie D. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto 0-1, ci siamo riorganizzati e nel secondo tempo sono riemerse alcune certezze e l’agonismo che nel primo tempo sembrava averci abbandonato. La partita è stata in bilico fino alla fine, ma il carattere dei ragazzi ha fatto la differenza, non abbiamo mai mollato, non lo abbiamo fatto quando non riuscivamo a trasformare in gol le tante occasioni avute, tanto meno quando abbiamo subito il secondo gol per una nostra incertezza. Volevamo questo risultato e siamo riusciti a portarlo a casa, nonostante le difficoltà».

Il tecnico giallo blu torna a parlare anche della vittoria in campionato della settimana scorsa contro la Giovane Aurora, sapendo bene che mantenere alta la concentrazione e non cullarsi su questi successi saranno ingredienti fondamentali per il proseguo della stagione.

«È stata una partita molto intensa, ben condotta dai ragazzi, contro un avversario complicato, che ci ha obbligato a tenere un ritmo elevatissimo per evitare di subire la notevole fisicità e la qualità di alcuni suoi elementi – continua mister Ravoni – Siamo stati bravi a costruire un vantaggio importante nel primo tempo, cosa che ci ha aiutato a gestire al meglio la veemente reazione della Giovane Aurora nei primi 15 minuti del secondo tempo. Una vittoria fortemente voluta da tutto il gruppo, raggiunta grazie al contributo di tutti. Uniche note dolenti i due infortuni. In ogni caso andiamo avanti, la rosa è ampia, la qualità c’è, andremo in campo per vincere, perchè non conosciamo altro modo di affrontare una partita».

Ti potrebbero interessare