Castelleone di Suasa, bilancio e opere pubbliche: ne discute il consiglio comunale

Convocata l'assise per mercoledì 13 marzo: all'ordine del giorno il documento unico di programmazione e il previsionale 2019-2021

La chiesa del SS. Crocefisso o di San Francesco di Paola e a fianco il municipio di Castelleone di Suasa
La chiesa del SS. Crocefisso o di San Francesco di Paola e a fianco il municipio di Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – Continua la discussione sul bilancio del paese. È stato infatti convocato il consiglio comunale suasano per mercoledì 13 marzo, per parlare del documento unico di programmazione e del bilancio 2019-2021.
Dalle ore 21 sindaco e consiglieri di Castelleone di Suasa dovranno approvare sia il dup che il previsionale del prossimo triennio, uno “sguardo” al futuro sempre più cauto date sia le incertezze riguardo alle scelte politiche nazionali, sia le condizioni finanziarie dei comuni.

Proprio in questo periodo infatti si sono concentrate alcune spese ingenti tra cui quella per i lavori di adeguamento e miglioramento sismico della palestra per i servizi comunali per 73mila euro e altri lavori per l’ampliamento del cimitero in via Case Nuove per quasi 40mila euro.

A tal proposito, il Comune di Castelleone di Suasa dovrà discutere del prelevamento finale dal fondo di riserva dell’esercizio di bilancio 2018, già operato con atto di giunta comunale n. 52/2018, come calendarizzato dal sindaco Carlo Manfredi.