Senigallia

Cade in acqua un pezzo del condotto di aerazione, piscina chiusa a Senigallia

Per l'intervento di manutenzione straordinaria potrebbero però servire più di alcuni giorni: il Comune, attuale gestore, potrebbe optare per il cambio dell'acqua che solitamente viene effettuato a settembre

Una delle varie attività nella piscina comunale Molinello 2 a Senigallia
Una delle varie attività nella piscina comunale Molinello 2 a Senigallia

SENIGALLIA – La piscina comunale Molinello 2 di Senigallia è stata chiusa nella tarda mattinata di martedì 5 giugno per la caduta in acqua di una porzione di connettore. Ma rimarrà chiusa al pubblico ancora per qualche giorno, per consentire di svolgere gli accertamenti tecnici e i successivi lavori di manutenzione straordinaria.

È l’ultimo episodio avvenuto nella struttura del quartiere Vivere Verde, dove un pezzo del condotto di ventilazione di circa 20 cm ha ceduto finendo nella vasca principale. Fortunatamente all’interno della piscina non vi era nessuno e già nel pomeriggio, alla riapertura della struttura sono state disposte le prime verifiche tecniche.

Verifiche che hanno costretto l’amministrazione comunale, che attualmente gestisce la piscina Molinello 2 assieme a quella delle Saline dopo anni di gestione in capo alla Uisp di Senigallia, a stabilire la chiusura della struttura di via Francesco Pierelli per alcuni giorni.

Dal Comune di Senigallia è arrivata la comunicazione: “Per alcuni lavori di manutenzione straordinaria non prorogabili, la piscina comunale Molinello 2 rimarrà chiusa per alcuni giorni. La riapertura sarà comunicata prossimamente“.

La dicitura alcuni giorni potrebbe però trasformarsi in alcune settimane qualora si decidesse per il rinnovo dell’acqua, operazione che di solito viene effettuata a settembre e che richiede un paio di settimane. Dalla vasca principale dovrà essere infatti tolta l’acqua per permettere la predisposizione del castello con cui salire fino al soffitto della struttura per i lavori di manutenzione.

Ti potrebbero interessare