Senigallia

A scuola di Boogie

Torna il Dance Camp internazionale del “Summer Jamboree” a Senigallia, con lezioni dal 29 luglio al 6 agosto e docenti internazionali campioni del mondo di specialità. Tra gli appuntamenti, dance Show, gara di ballo, dopofestival alla Rotonda, ballo libero in spiaggia

Ballerini alla Rotonda a Senigallia

SENIGALLIA – Lindy Hop, Boogie, Jive… Tutti pazzi per le danze in stile dell’America anni ’40 e ‘50! La passione per i balli legati all’epoca d’oro del rock and roll è cresciuta e si è diffusa in questi anni grazie al “Summer Jamboree” e oggi il Dance Camp internazionale è tra i motivi del successo della “hottest rockin’ holiday on Earth”. Quest’anno, si svolgerà per 9 giorni, dal 29 luglio al 6 agosto e avrà tre spazi a disposizione: la Rotonda a Mare, il Teatro la Fenice e la palestra delle scuole Pascoli. Le lezioni si concentreranno su Lindy Hop, Jive, Balboa, Boogie Woogie, Collegiata Shag, Solo Jazz e si potrà scegliere tra diversi pacchetti a seconda del tempo a disposizione e del livello (un giorno, due giorni, full camp di 3 giorni, con possibilità di aggiungere giornate). Info e iscrizioni già aperte su ballo@summerjamboree.com o durante il Festival direttamente alla Rotonda a Mare la mattina dalle 10 alle 11. Info summerjamboree.com

Ogni anno, gli allievi si iscrivono numerosi e arrivano da tantissimi paesi, pronti a studiare, imparare o perfezionare passi e figure con i docenti e ballerini più accreditati della scena mondiale: Sophie Allaf (FRA), Thomas Audon (FRA), Mila Benghi (ITA), Jean Christophe Bertin (FRA), Marie Cordin (FRA), Paul Crook (UK), Sauro Dall’Olio (ITA), Vincenzo Fesi (ITA), Sean Hall (UK), Remy Kouakou (FRA), Caroline Lampugnani (ITA), Peter Loggins (USA), Francesco Pezzo (ITA), Richard Pucci (UK), Markus Rosendal (SVE), Lizette Ronnqvist (SVE), Paula Ryan (UK), Moe Sakan (JAP), Lucy Toseland (UK), Katja Zavrsnik (SLO).

Il Dance Camp non è però l’unica occasione per ballare rock and roll durante il Festival. Chi impara e ha voglia di mettersi in gioco magari riuscendo a ballare con i più esperti, può farlo nei dopofestival alla Rotonda a Mare, dalle 01 alle 04 del mattino con il sottofondo delle onde marine.

Per chi non può aspettare così tanto, si può sempre approfittare dei concerti live o dei djs set sparsi nelle varie location del Festival sia in centro che sulla spiaggia e darsi al ballo libero. Immancabile c’è poi la lezione di ballo gratuita che tutte le sere a partire da oggi, 28 luglio, richiamerà dalle 18 alle 19 decine di coppie ai Giardini della Rocca (Kraken Stage).

Per ammirare i professionisti e campioni mondiali all’opera e trarne qualche segreto in più, c’è anche il super Dance Show di domenica 30 luglio al Foro Annonario. Tra i due live della serata infatti, dalle 22.45 alle 23.15, sorretti da ritmiche rock and roll e entusiasmo, si esibiranno Vince (ITA), Moe (JAP), Peter (USA), Remy (FRA) e Katja (SLO). Spettacolari! Altra occasione elettrizzante e divertentissima sarà la Gara di ballo a squadre organizzata pe venerdì 4 agosto al palco di piazza Garibaldi, dalle 21.30 alle 23.30.

L’ Infopoint del Summer Jamboree si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival, dalle 10 alle 01. Vi si possono trovare anche i biglietti per i dopofestival alla Rotonda a Mare e per il Burlesque, oltre che nei luoghi stessi degli eventi.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona.

Sponsor ufficiali della XVIII edizione del Festival: Birra Forst, Kraken, Matusalem, Jose Cuervo, Pinot di Pinot Gancia, Russian Standard, Macario retrò drink, Wind Tre, Prometeo Estra, Centro Commerciale Ipersimply. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

 

Ti potrebbero interessare