Osimo

Viabilità, scatta il senso unico in via Corticelli

Dopo i lavori per il ripristino di via Abbadia scatta oggi (21 novembre) il senso unico in via Corticelli. Riaprirà anche il tratto che porta al Green Sporting Club

I lavori in via Abbadia

OSIMO – Dopo la fine dei lavori di manutenzione in via Corticelli, con il rifacimento del manto stradale e l’installazione di una nuova segnaletica verticale, scatta oggi un’altra importante novità per gli abitanti della zona: il senso unico di marcia nel tratto che sale dall’incrocio di via San Giovanni in direzione Abbadia. «Ci sarà il senso unico fino all’intersezione con l’abitazione della famiglia Caprioni – spiega lo stesso sindaco Simone Pugnaloni su facebook in un dibattito con i cittadini interessati – da lì in poi ci sarà di nuovo il doppio senso di marcia salendo e scendendo dalla chiesa Abbadia».
Una soluzione che sembra condivisa dai residenti, anche se in molti dovranno allungare il tragitto percorso abitualmente, ma a vantaggio di una maggiore sicurezza stradale, considerati gli spazi davvero ristretti della carreggiata.
È il secondo intervento nel giro di un mese che riguarda la frazione osimana. A ottobre i lavori avevano riguardato via Abbadia, con la strada che stava pericolosamente cedendo. Nell’occasione, dopo il rinforzo della carreggiata, erano stati sistemati i sottoservizi e i marciapiedi.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche