Osimo

Studenti “Ciceroni” all’Alberghiero di Loreto

La Confartigianato premia i 13 alunni che hanno svolto il servizio di guide tra i tesori e le bellezze della città mariana in occasione della iniziativa “Spazi e Sapori”

L'istituto "Einstein-Nebbia" di Loreto
L'istituto "Einstein-Nebbia" di Loreto

LORETO – Diplomi agli studenti “Ciceroni”. Sono 13 gli alunni dell’istituto di Istruzione Superiore “Einstein – Nebbia” di Loreto della sezione di accoglienza turistica premiati dalla Confartigianato per aver svolto egregiamente il ruolo di guide della città durante la rassegna “Spazi e sapori”.

L’iniziativa, organizzata dalla Confartigianato in collaborazione con la Regione e il patrocinio del Comune, a settembre ha portato tra le vie e le piazze di Loreto tanti visitatori e curiosi alla scoperta degli angoli più segreti della città con itinerari guidati, degustazioni di tipicità, performance musicali. La cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento si è tenuta all’interno dei locali dell’Istituto alla presenza del dirigente scolastico Gabriele Torquati, di Paolo Picchio responsabile territoriale Confartigianato, dei docenti e di una rappresentanza degli architetti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto di “Spazi e Sapori” Monica di Vincenzo, Manuela Francesca Panini, Annalisa Appolloni e Anna Paola Martini. «Ringraziamo l’Istituto per aver collaborato all’iniziativa, il dirigente e i docenti che hanno creduto nel progetto, e i ragazzi che hanno svolto con entusiasmo e competenza il ruolo di guide nel corso dell’evento – ha dichiarato Paolo Picchio della Confartigianato – partecipando a questa attività hanno dimostrato senso civico, attaccamento alla città, e grande capacità nel mettere in pratica quanto stanno apprendendo nel proprio percorso formativo, incentrato proprio sulla accoglienza turistica». Gli studenti premiati sono: Davide Binci, Jenny Cecchi, Ileana Curzi, Maria Governatori, Alessandra Kwasnik,  Elisa Magi,  Valentina Marinsalta, Rachele Sacconi, Tommaso Staffolani, Alessandro Storani, Angelica Tommasi, Alberto Valletta, Sara Vegliò.

Gli studenti "ciceroni"
Gli studenti “ciceroni”

Ti potrebbero interessare