Osimo

SportinCentro 2018, esibizioni e flashmob per le vie della città

Torna oggi alle 16.30 la giornata annuale di promozione dello sport osimano. Trentacinque le associazioni presenti. Il pubblico potrà cimentarsi nella pratica delle rispettive discipline

Folla all'iniziativa osimana SportIncentro

OSIMO – Torna oggi pomeriggio dalle ore 16.30 una nuova edizione di SPORTINCENTRO – Lo sport in piazza ad Osimo, giornata annuale di promozione dello sport e dell’associazionismo sportivo osimano, organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Osimo con il patrocinio del CONI.

Saranno presenti circa 35 associazioni sportive cittadine, rappresentanti numerose differenti discipline.  Le associazioni proporranno le proprie attività presso i banchetti informativi dislocati lungo tutto il corso e le piazze del centro storico; alcune di loro saliranno sul palco centrale per esibizioni e dimostrazioni, prevalentemente di arti marziali, ginnastica e danza. Alcune associazioni permetteranno al pubblico presente di cimentarsi nella pratica delle rispettive discipline praticate nelle aree sportive appositamente attrezzate.

Sarà possibile inoltre imbattersi in esibizioni e flashmob organizzati a sorpresa dagli atleti e dalle società presenti. All’interno della manifestazione ci sarà un’esposizione di auto e moto d’epoca organizzata dai club osimani.
Una giornata dedicata al mondo dello sport locale, per conoscere meglio atleti e discipline sportive anche meno famose. Il centro storico osimano torna ad essere il teatro all’aperto di un evento sportivo dopo la due giorni del Giro d’Italia lo scorso 16 e 17 maggio. E martedì prossimo, nel giorno del Patrono, sarà la volta della gara ciclistica Rigoberto Lamonica, giunta alla sua 31esima edizione, un percorso di 133 chilometri con arrivo sul traguardo di via Cinque Torri.

© riproduzione riservata