Osimo

Per due giorni Osimo è la capitale degli aperitivi

Solo per questo weekend la città di Osimo si colora di gusto con gli "Aperitivi dal mondo", l'iniziativa promossa dalla Cna. Dieci i locali aderenti per altrettanti aperitivi internazionali

OSIMO – Oggi e domani è Osimo la capitale degli aperitivi. La filosofia della manifestazione è stata totalmente confermata: ogni locale adotterà un Paese e proporrà gli aperitivi della nazione selezionata. Un vero e proprio tour del gusto per esplorare gli odori e i sapori di tutto il mondo. Sabato 13 e domenica 14 maggio nei dieci locali osimani aderenti all’iniziativa al via “Aperitivi nel mondo”, organizzato da Cna, Comune e con il patrocinio della società Asso, grazie a “Best74”.

I Paesi scelti sono: Irlanda (bar “2punto2”), Cuba (“Tavernetta del Corso”), Messico (“D&D Caffè”), Usa (“Baricentro”), Francia (“La base”), Brasile (“Caffè del corso”), Thailandia (“Bar dello sport”), Inghilterra (“Gironda”), India (“Joy’s coffee & food”) e Italia (“Birrificio 1965”).

«Siamo giunti alla terza edizione di questa manifestazione che ogni anno registra ottime presenze di pubblico – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della Cna di Osimo –. Siamo sicuri che ancora una volta la città risponderà positivamente a questa nostra iniziativa. L’obiettivo è arricchire e far diventare la manifestazione sempre più ricca e interessante, mantenendo l’impostazione di coinvolgere tutta la città e non solo il centro storico. All’iniziativa infatti partecipano locali periferici, di frazioni anche lontane come Passatempo e San Sabino, a dimostrazione che unire il commercio a iniziative serie si può fare!».

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche