Osimo

Patrick Rossini, a 17 anni dal Castelfidardo alla Liga spagnola

Il giovane calciatore della S.A. Castelfidardo approda nell'under 19 del Levante, squadra spagnola che milita nel massimo campionato iberico

CASTELFIDARDO – Da tempo gli osservatori avevano messo gli occhi su di lui, alla ricerca di giovani talenti da lanciare nel calcio che conta. E alla fine è arrivata la chiamata che può segnare la svolta nella carriera di un calciatore: Patrick Rossini a soli 17 anni approda nell’under 19 del Levante, squadra spagnola che milita nella Liga, il massimo campionato iberico equivalente alla nostra Serie A. Un risultato storico per il calcio a Castelfidardo, dove Patrick è nato e dove ha mosso anche i primi passi da calciatore fino alla scorsa stagione, con la maglia biancoverde della S.A. nella categoria allievi, dopo una parentesi con la Giovane Ancona. Quest’estate la prima squadra del Castelfidardo era disposta a tesserarlo nel campionato nazionale di serie D, con mister Simone Pazzaglia che si era reso subito conto delle qualità del ragazzo. Per un giovane di 17 anni sarebbe stato già un grande salto di qualità. Ma nel futuro di Patrick c’era un traguardo ancora più prestigioso, addirittura fuori dai confini nazionali, in un Paese a forte vocazione calciofila come la Spagna.

Patrick Rossini

A scommettere su di lui è stato il Levante, società con sede a Valencia che milita nella prima divisione spagnola, la Liga. Centrocampista centrale, Patrick Rossini si distingue per doti tecniche e fisiche, oltre che visione di gioco e maturità fuori e dentro il rettangolo verde. Da sempre un pupillo di Luca Manisera, attuale allenatore della Juniores Nazionale del Castelfidardo, che lo ha allenato nei Giovanissimi e negli Allievi della S.A., con cui nella scorsa stagione Patrick ha conquistato una storica qualificazione alle fasi regionali. «Ancora una grandissima soddisfazione per la nostra Società – dichiara mister Manisera – al termine di un ciclo durato sei anni. Felice per te e per tutti noi».
Una soddisfazione da condividere con tutto lo staff tecnico –  David Guazzaroni, Damina Javier Fernando, Antonio Marziali, Toni Alesci e gli altri dirigenti della squadra fidardense – e premia il gran lavoro svolto in questi anni dalla S.A. nella crescita del settore giovanile.
In bocca al lupo Patrick.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare