Osimo

Coach Giannini delinea la sua Sampress Nova Volley

Il trainer dei loretani sta seguendo da vicino l'allestimento del roster 2018-2019 ma ammette che manca ancora qualche tassello: «Loreto è tornata ad essere punto di riferimento per la gran parte dei giocatori di B e C»

L'accordo tra Massacesi e Coach Giannini

LORETO – Prosegue l’allestimento della Sampress Nova Volley 2018-2019 in vista della seconda stagione consecutiva di Serie B unica. Chi sta seguendo da vicino il mercato dei loretani è Coach Romano Giannini che sta forgiando insieme alla società una formazione fisica, esperta e competetiva: «La stagione scorsa ha evidenziato che per stare costantemente nella parte alta della classifica e stare in partita con le migliori occorrono certe caratteristiche – è stata la prima analisi del trainer loretano -Intanto abbiamo già confermato quei giocatori che più si adattano al nostro sistema di gioco e che per caratteristiche tecniche e psicologiche li riteniamo adatti alla Nova Volley. A questi abbiamo aggiunto due giovani molto promettenti e di valore, loretani doc, come Dignani e Torregiani nei quali credo molto, e soprattutto i migliori protagonisti di una delle squadre che ha concluso il campionato davanti a noi come Fano, Giuliani e Stoico, convinti che siano elementi che possano aiutarci a fare un salto di qualità».

Per completare il mosaico mancherebbero ancora quattro, cinque elementi. Solo dopo questi arrivi si potrà valutare la rosa allestita e cercare di individuare gli obiettivi stagionali: «La nostra estate, rispetto a questa passata, è molto diversa. Loreto è tornata ad essere punto di riferimento per la gran parte dei giocatori di B e C per merito della società che ha saputo creare l’ambiente giusto dimostrando una capacità di programmazione che non è comune a tutti, con attenzione a tutte le componenti che contribuiscono a rendere vincente e duraturo un percorso come quello voluto dal presidente Massaccesi e da tutti i dirigenti. Le opzioni sono molte e non abbiamo fretta di chiudere».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno