Osimo

Osimo, il Pd ricandida Simone Pugnaloni alle amministrative 2019

La decisione ieri, primo ottobre, all'assemblea del direttivo del partito. «Obiettivo principale quello di chiedere a tutti di proseguire il cammino insieme e di pensare al programma futuro per continuare l'azione amministrativa di questi cinque anni», dice il segretario Filippo Invernizzi

Il passaggio delle chiavi della città di Osimo dall'ormai ex sindaco Stefano Simoncini (a sinistra) al nuovo Simone Pugnaloni (a destra)

OSIMO – Per le elezioni amministrative 2019 il Partito democratico ricandida a sindaco di Osimo l’attuale primo cittadino Simone Pugnaloni. «Confermo la decisione, mi ripresenterò il prossimo anno», ha detto poco fa. La decisione è stata ufficializzata ieri, 1 ottobre, nel corso dell’assemblea convocata dal direttivo del partito, al termine della quale gli iscritti hanno espresso la volontà unanime di ricandidare l’attuale sindaco alle amministrative del prossimo anno. Assieme alla ricandidatura di Pugnaloni è stata votata all’unanimità la costituzione di una commissione elettorale composta dal segretario del Pd Filippo Invernizzi e dall’ex segretario Fabio Marchetti, dal capogruppo del Pd Giorgio Campanari e dalla consigliera Renata Maggiori, dal sindaco stesso e dal vicesindaco Mauro Pellegrini, che avranno il compito fin da subito di contattare le forze politiche della maggioranza e anche nuove alleanze per tirare un bilancio di questo mandato e costruire la prospettiva insieme verso le elezioni amministrative del prossimo anno.

«Obiettivo principale sarà quello di chiedere a tutti di proseguire il cammino insieme e di pensare al programma futuro per continuare l’azione amministrativa di questi cinque anni – afferma Filippo Invernizzi, segretario del Pd di Osimo -. Durante l’assemblea di ieri in tanti hanno preso la parola per discutere di quanto è stato fatto in questi anni, dei punti di forza e di debolezza, la storia da raccontare e gli errori da correggere. Insomma, un grande entusiasmo che ha avuto come cornice la nuova sede del Pd in vicolo Malagrampa. La sede è fondamentale per far incontrare iscritti e simpatizzanti, per ascoltare e prendere appunti preziosi per guardare al futuro di Osimo».

Ti potrebbero interessare