Osimo

Osimo, il Rotary club premia le aziende marchigiane responsabili

Si è svolta al teatrino Campana di Osimo venerdì 29 giugno la serata finale del premio “F. Sardus Tronti”, promosso dall’associazione per riconoscere il valore delle imprese che nel territorio regionale si sono distinte con condotte e attività meritorie verso la propria comunità. Premiate start up e aziende

Tutti i premiati
Tutti i premiati

OSIMO – Ha lasciato la Nigeria scappando dal terrorismo e dalla povertà, portando però con sé una laurea in Scienze politiche, un master in Marketing e management e una grande passione per gli animali e la terra. A Montecarotto, grazie al sostegno di una famiglia amica, ha inaugurato la “Fattoria di campagna”, unica nel suo genere, popolata da animali di razze e specie a rischio di estinzione con laboratori dedicati ai più piccoli e iniziative per gli adulti, producendo olio e uve. A Jeffery Eromosele Osoiwanlan è andato il premio “F. Sardus Tronti” per la categoria “Start up”. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quattordicesima edizione, promosso dalla Fondazione Rotariani del club di Osimo con il patrocinio e la compartecipazione dell’Assemblea legislativa regionale delle Marche, è finalizzato a riconoscere il valore delle imprese responsabili e sostenibili che sorgono sul territorio marchigiano. «L’iniziativa intende valorizzare, attraverso la diffusione delle best practice, l’impegno e le esperienze più significative realizzate dalle singole imprese marchigiane per la crescita sociale della comunità. La nostra attenzione va sia alle imprese consolidate sia a quelle all’inizio della propria attività, che hanno maggiore necessità di incoraggiamento e apprezzamento», ha spiegato il presidente del Rotary club di Osimo Andrea Tittarelli nel corso della serata che si è svolta ieri, 29 giugno, al teatrino Campana.

Ecco tutti i premiati.

Per le start up: la “Fattoria di campagna” di Montacarotto cui è andata la somma di tremila euro e un manufatto artistico in bronzo del Maestro Montefiore; menzione speciale a “Vallesina bio” di Andrea Laudazi (Monsano).

Per la categoria “Impresa con più di 20 dipendenti”: Astea energia di Osimo; menzione speciale all’azienda agricola bio “Il lago nella valle” di Guglielmi a Monte San Vito.

Per “Impresa con numero di dipendenti tra 20 e 50”: “Diasen srl” di Sassoferrato; menzione speciale a “Voci armoniche” di Osimo.

Per “Impresa con numero superiore a 50 dipendenti”: “Lardini srl” di Filottrano; menzioni speciali a “Gruppo Succisa Virescit: DmpConcept snc” di Senigallia, “Paradisi srl” di Jesi e “Boxmarche” spa di Corinaldo.

«Innovazione e formazione sono due delle principali chiavi da utilizzare per lo sviluppo economico della Regione – ha dichiarato Piero Celani, vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche – dove è ancora molto presenta una rete diffusa di piccole e medie imprese, che vanno agevolate nell’accesso al potenziale tecnologico». Presenti alla premiazione il Governatore del Distretto Rotary 2090 Gabrio Filonzi e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Osimo Michela Glorio.

Ti potrebbero interessare