Osimo, nuovo parcheggio multipiano: via libera dal Consiglio Comunale

Il progetto, proposto dalla ditta Camo Finanziaria Srl, gestore del punto vendita Sì Con Te, prevede la costruzione di un secondo livello sopraelevato con un totale di 124 parcheggi ad uso pubblico

Il parcheggio del Sì Con Te in via Aldo Moro, oggetto dell'ampliamento
Il parcheggio del Sì Con Te in via Aldo Moro, oggetto dell'ampliamento

OSIMO – È stata approvata ieri all’unanimità dal Consiglio Comunale, con 23 voti favorevoli, la variante al Prg per la realizzazione di un nuovo parcheggio multipiano in via Aldo Moro, di fronte il supermercato del Sì Con Te.

Il progetto, proposto dalla ditta Camo Finanziaria Srl proprietaria dell’area e gestore del punto vendita, prevede l’ampliamento del parcheggio già presente nel piazzale sottostante, attraverso la costruzione di un secondo livello sopraelevato alla stessa quota del fabbricato commerciale. Conclusi i lavori il numero degli stalli disponibili passerà dagli attuali 88 ad un totale di 124, tutti con destinazione di parcheggio ad uso pubblico, quindi a disposizione anche degli abitanti del quartiere oltre che per specifiche richieste da parte del Comune come manifestazioni temporanee.

Lo schema di convenzione prevede che né l’accesso né la sosta al parcheggio siano sottoposti a pedaggi o ticket, ma il livello inferiore potrebbe essere chiuso nelle ore notturne per ragioni di sicurezza, con apertura dalle 7.30 alle 20.30.
Il progetto prevede anche lo spostamento della fermata degli autobus per rendere più sicura la circolazione di auto e pedoni, considerando la vicinanza dei due plessi scolastici Marta Russo e Corridoni-Campana che ospitano rispettivamente studenti di elementari e superiori.
La manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area così come le spese di illuminazione saranno a carico della Camo Finanziaria Srl, che si impegnerà anche a realizzare tutte le opere accessorie tra cui punti luce, aiuole e segnaletica.