Le grotte di Osimo protagoniste sulle reti Rai

Domenica 13 gennaio appuntamento con Linea Verde a partire dalle ore 12.20. Il 1 febbraio parte la nuova serie di Rai 5 "Under Italy", chea si occuperà della Osimo sotterranea

La conduttrice di Linea Verde Daniela Ferolla.

OSIMO – Il mistero e il fascino della Osimo sotterranea non smette di attirare l’attenzione dei mass media nazionali. Le reti Rai dedicheranno infatti due puntate alle grotte osimane.

Il primo appuntamento sarà domenica prossima 13 gennaio su Rai 1 a partire dalle ore 12.20 quando andrà in onda Linea Verde, il programma tv che racconta le eccellenze dell’agricoltura italiana e le bellezze del nostro territorio. Dopo un sopralluogo nel 2017, la troupe del programma Rai è tornata ad Osimo lo scorso mese di novembre per registrare alcune riprese che vedremo appunto nella puntata di domenica prossima.

Ma le grotte osimane saranno protagoniste anche della nuova serie di Rai 5 “Under Italy”, dedicata al mondo ignoto e misterioso che si sviluppa sotto i nostri piedi, che farà tappa a Trieste, Orvieto, Bologna, Palermo, Catania e appunto Osimo. La trasmissione condotta dall’archeologo americano Darius Arya andrà in onda il 1 febbraio alle 22.10.

«Osimo sotterranea ogni anno cresce nel numero dei visitatori – ha commentato il sindaco Simone Pugnaloni -. Negli ultimi giorni dell’anno e nei primi del 2019 quasi mille persone hanno visitato la nostra città. Destagionalizzazione e promozione del territorio sono riuscite alla grande, frutto del buon lavoro in questi anni in merito alle politiche di valorizzazione del binomio cultura-turismo. Avanti così».