Accordo tra Kubedesign e Pardgroup per arredi ecofriendly

Il marchio di arredi in materiali ecologici realizzerà una serie di corner, isole espositive, pannelli e elementi su misura per l’azienda milanese specializzata in servizi di field marketing

Alcuni mobili in cartone di Kubedesign

OSIMO – Kubedesign, start-up di architetture in cartone nata nel 2011, ad Osimo, dall’idea di un giovane marchigiano, Nazzareno Mengoni, ha siglato un accordo di collaborazione con Pardgroup, azienda specializzata nell’offerta di servizi integrati su tutto il territorio nazionale per connettere i marchi ai consumatori. Grazie a questa partnership, il marchio d’arredo osimano realizzerà una serie di corner, isole espositive, pannelli visual e altri elementi su misura per Pardgroup. La sinergia permetterà di offrire alle imprese, che operano nei settori consumer electronics, fashion & luxury, sportwear, housewares, food & beverage e retailers, di ottenere diverse soluzioni per reinterpretare ambienti e spazi, attraverso materiali non convenzionali, rispettosi dell’ambiente e biodegradabili.

Accordo tra Kubedesign e Pardgroup. Al centro della foto, Nazzareno Mengoni, fondatore di Kubedesign, tra Luca Negroni e Francesco Santoni, di Pardgroup

«La cultura della ricerca, la forza di sperimentare, l’innovazione, l’attenzione per i dettagli e le tecnologie all’avanguardia sono gli ingredienti da cui nascono i nostri progetti per la comunicazione visiva. Il design è l’elemento propulsore della nostra filosofia che grazie al sapiente uso delle forme, delle linee e dei colori prende vita e diventa il mezzo per reinterpretare ambienti e spazi», commenta il fondatore di Kubedesign, Nazzareno Mengoni.

«Con Kubedesign e una co-progettazione ah hoc di elementi in materiali ecosostenibili, le esigenze dei clienti vengono avvallate, i costi di produzione e trasporto diminuiscono, l’impatto ambientale si riduce e le scelte diventano più ecologiche. Il rispetto per l’ambiente si concretizza oggi con un impegno etico in linea con la nostra mission aziendale», aggiunge Luca Negroni, CEO & co-founder di Pardgroup. Per Francesco Santoni, co-founder di Pardgroup, «grazie a questa sinergia, Kubedesign diventa la nostra Sharefactory e Pardgroup è sempre più in grado di rispondere alle richieste del mercato con soluzioni su misura e competitive a livello economico oltre che eco-friendly».