Loreto, Rainbow partner di Lucca comics and games

Due grandi realtà italiane dell'entertainment insieme nella 52esima edizione del festival dedicata al made in Italy

LORETO – Rainbow e Lucca comics and games hanno annunciato la loro partnership per la 52esima edizione del Festival internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco, che si terrà a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Due grandi realtà italiane del mondo dell’entertainment insieme nell’edizione dedicata al “Made in Italy” per il target Kids and family.
Il magico mondo d’animazione della Rainbow di Loreto sarà a portata di mano dei fan e farà sognare i visitatori del Family palace e di tutta Lucca comics. Tantissime le sorprese riservate a loro, oltre a una serie di attività ed eventi creati per trasportarli in una dimensione nuova. Inizieranno proprio al festival i festeggiamenti per il quindicesimo anniversario delle Winx (le famose fatine ideate dal genio di Iginio Straffi nel 2004) che cadrà nel 2019.

I visitatori potranno entrare nel loro mondo magico ed esplorare la mostra che verrà allestita al Family palace per ripercorrere la storia del Winx club, una delle serie animate per bambini più amate in tutto il mondo, dai suoi esordi fino a oggi. Un’iniziativa speciale è stata pensata e dedicata a tutti gli aspiranti animatori: potranno partecipare a un contest per reinterpretare secondo il proprio stile il mondo Winx, con la possibilità per il vincitore di aggiudicarsi una borsa di studio per partecipare a un corso alla Rainbow academy di Roma, scuola di animazione 3d, visual effects e games.

Una grande anteprima è riservata esclusivamente al pubblico del Lucca comics and games, che diventerà il palcoscenico della première mondiale di “44 gatti”, la nuova serie prescolare prodotta da Rainbow in collaborazione con l’Antoniano di Bologna. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta (quattro simpaticissimi gatti che fanno parte della band Buffycats) non solo faranno divertire i più piccoli con le loro avventure ma si faranno portatori di messaggi educativi e affronteranno vari temi, la tolleranza, la diversità e la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Una grande festa poi per tutta la famiglia, l’Halloween party, per divertirsi e viaggiare con la fantasia attraverso il mondo delle fiabe di “Regal academy”, la serie di animazione prodotta da Rainbow in collaborazione con Rai Fiction, che rivisita in chiave originale e con toni ironici le favole più famose.