Osimo

Loreto, al via la stagione teatrale

Il Comune di Loreto presenta la stagione teatrale 2019 che vede rinnovata e rafforzata la collaborazione con il Tul – Teatri riuniti Loreto. L’assessore Mariani: «Una stagione che amplia il ventaglio di proposte culturali dedicate alla città»

Il Teatro comunale di Loreto
Il Teatro comunale di Loreto

LORETO – Cresce la stagione teatrale a Loreto che quest’anno vedrà arrivare numerosi big del mondo dello spettacolo. Punti forti: il rafforzamento della collaborazione con il Tul – Teatri riuniti Loreto e il teatro per ragazzi.

Un ricco cartellone di spettacoli, come spiega lo stesso assessore alla Cultura Luca Mariani: «Amplia il ventaglio di proposte culturali dedicate alla città, incrementando sia in quantità che in qualità, con il proseguimento dello stretto sodalizio con il Tul. Quest’anno abbiamo aggiunto uno spettacolo della sezione Big e avremo l’onore di ospitare Neri Marcorè al quale abbiamo affidato il compito di chiudere la stagione teatrale.

Potenziato anche il teatro per ragazzi che passerà da quattro a cinque spettacoli e che punterà a favorire la partecipazione con prezzi accessibili, abbonamenti agevolati e accompagnatore in omaggio. Ringrazio la Fondazione Carilo e Opere Laiche che hanno sostenuto il progetto e la Pro loco di Loreto dove è possibile acquistare abbonamenti e biglietti».

Ad aprire il ricco cartellone al teatro comunale cittadino ci penseranno Ettore Bassi e Simona Cavallari che sabato 19 gennaio andranno in scena con “Mi amavi ancora”. Il 2 febbraio sarà la volta di Dario Cassini con lo spettacolo comico “T.P.M. Troppe pippe mentali”. Stefania Rocca sarà la protagonista di squalificati che andrà in scena il 28 aprile mentre il 18 maggio Neri Marcorè appunto interpreterà le più belle canzoni di Fabrizio De André e Giorgio Gaber.

Dal 9 febbraio partiranno collateralmente gli spettacoli del Tul con performance di diversa tipologia. Il 9 febbraio “Da giovedì a giovedì” del “Focolare”, il 23 febbraio “Vizio di famiglia” dell’associazione culturale “Artistica…mente”. Il 16 marzo sarà la volta di “Il circo in bilico” del teatro “Terra di nessuno”, il 30 marzo andrà in scena “Non è vero…ma ci credo” del gruppo ricreativo “Arcobaleno” mentre il 13 aprile sarà la volta di “Cassandra” dei Nuovi linguaggi. A chiudere gli appuntamenti “E adé cume fago” della compagnia Allegra brigata.

Cinque gli appuntamenti del teatro dei ragazzi che partiranno il 27 gennaio per chiudersi il 12 maggio.

Ti potrebbero interessare