Loreto, shock anafilattico in ospedale: paziente trasportata a Torrette

Era al nosocomio Santa Casa di Loreto per sottoporsi ad un normale esame radiologico. La donna ha manifestato una reazione allergica ed è stata soccorsa dall’eliambulanza

L'ospedale Santa Casa di Loreto
L'ospedale Santa Casa di Loreto

LORETO – Era all’ospedale Santa Casa di Loreto oggi pomeriggio, 15 febbraio, per sottoporsi a un esame radiologico come tanti se ne fanno nella struttura. La donna, 60enne del posto, ha manifestato una reazione allergica al liquido di contrasto.

La signora è stata rianimata dal medico del Pat, punto di assistenza territoriale in cui il presidio è stato riconvertito nel 2016, che ha agito subito. Dall’ospedale di Torrette intanto si è alzata in volo l’eliambulanza atterrata al campo sportivo dove la donna è arrivata in ambulanza ed è stata caricata per lo shock anafilattico.

Quando è arrivata al nosocomio regionale era già fuori pericolo di vita. I suoi parametri vitali sono stabili ma la 60enne resterà comunque sotto osservazione dopo quello che ha subito. Una reazione difficile a verificarsi quella che è riuscita a superare ma considerata comunque una possibilità da tenere in considerazione.