Le telecamere di Linea Verde tornano ad Osimo

La redazione di Linea Verde, storico programma di Rai 1, ha fatto visita alla città e alle grotte di Piazza Dante. L'assessore Glorio: «presto la registrazione di una puntata su Osimo»

Lo staff di Linea Verde
Lo staff di Linea Verde

OSIMO – Dopo 10 anni torna ad Osimo la trasmissione di RAI 1 Linea Verde. Ad annunciarlo l’assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Osimo Michela Glorio. «La redazione di Linea Verde ha fatto visita alla città e alle grotte di Piazza Dante e Riccioni e ne sono rimasti entusiasti – scrive l’assessore in una nota – probabilmente faranno un servizio ad hoc sulle grotte».
Il celebre programma di Rai 1 che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, torna anche quest’anno con un doppio appuntamento il sabato e la domenica sempre a partire dalle ore 12.20. La puntata del sabato sarà condotta da Chiara Giallonardo, Marcello Masi e Federica de Denaro, mentre i conduttori della domenica saranno Daniela Ferolla e Patrizio Roversi.

Michela Glorio, assessore al Turismo e Attività produttive di Osimo

Ieri una troupe del programma ha fatto un sopralluogo in città e presto tornerà per le riprese di una puntata che andrà in onda nel corso dell’anno. Oltre alle bellezze turistiche della città, la trasmissione darà spazio alle eccellenze dell’agricoltura locale.
«Tra le aziende agricole che hanno visitato c’è l’azienda agricola Elena Spinsanti – spiega l’assessore Glorio – e abbiamo suggerito anche l’allevamento di qualità della razza marchigiana di Franco Salciccia e della figlia Martina».