Osimo

Lardini Filottrano, Persico e Magagnini completano lo staff tecnico

La società rosanero che si appresta a iniziare la prima stagione nella massima serie nazionale femminile, ha comunicato i nomi del terzo allenatore e dell'addetta alla statistiche

Davide Persico

FILOTTRANO – La Lardini completa lo staff tecnico. Resi noti i nomi del terzo allenatore e dell’addetta alla statistiche della squadra rosanero che si appresta a iniziare la prima stagione nella massima serie nazionale femminile.

L’assistente allenatore è Davide Persico che può vantare un passato di schiacciatore anche in B vestendo le maglie di Castelferretti, Collemarino e Falconara oltre che di coach tra C e D con l’Esino.

«Passare dalla C all’A1 è davvero un bel balzo – le parole di Davide Persico, classe 1977, selezionatore da cinque anni della rappresentativa provinciale di Ancona.–. Lo vado ad affrontare con grande entusiasmo e non vedo l’ora che arrivi il 16 agosto (inizio della preparazione, ndr) visto anche che con coach Beltrami è già nato un buon feeling».

La conferma è invece quella di Marica Magagnini, filottranese, classe 1999, che continuerà ad essere la più giovane scout anche in serie A1. Grande soddisfazione e «grande entusiasmo che mi porto dietro dalla passata stagione» dice Magagnini attesa da un anno importante visto che coincide con l’ultimo di liceo scientifico.

Marica Magagnini

 

Ti potrebbero interessare

Filottrano affonda sull’Arno

Ancora una sconfitta per la Lardini stavolta senza cogliere neanche un set. La Lardini chiude il girone di andata ultima con soli 4 punti

Lardini, abbonamenti boom

La società filottranese dei presidenti Giovanni Morresi e Renzo Gobbi ha staccato ben 364 tessere. Gobbi: «Un motivo di orgoglio, ma in campo dovremo osare di più»

Lardini, grave infortunio per Asia Cogliandro

La centrale lombarda ha riportato nella partita di sabato scorso (21 ottobre) contro Busto Arsizio la rottura del legamento crociato. La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima sfida casalinga contro le vice campionesse d’Europa di Conegliano