Osimo

Lardini ko a testa alta contro Scandicci

Le rosanero domani, domenica 8 ottobre, in campo per la finale per il terzo posto contro Pesaro (ore 15.30). L'antipasto a una settimana esatta dalla sfida in campionato

Lana Scuka

SCANDICCI – Una sconfitta, ma uscendo a testa alta. Filottrano perde la semifinale del 1° Trofeo Città di Scandicci contro la squadra di casa. Alla lunga la spunta la Savino Del Bene (3-1) che ha talento e qualità da vendere, ma la Lardini dimostra di essere quella che coach Beltrami aveva auspicato in sede di presentazione ufficiale. Giusto ieri sera: aggressiva, determinata e coraggiosa.

«Era per noi un banco di prova significativo – sottolinea il tecnico della formazione filottranese – e ha detto che abbiamo tante cose da migliorare, ma anche che possiamo dirci soddisfatti del lavoro fatto fin qui. Rimaniamo con i piedi per terra, ma stasera sono orgoglioso di come la squadra si è comportata».

Domani lo sarà ancora di più se Filottrano dovesse avere la meglio su Pesaro (oggi battuta dal Bisonte Firenze per 3-1). Appuntamento alle ore 15.30 per la semifinale per il terzo e quarto posto. Sempre un derby sentito, seppur senza punti in palio. Un antipasto alla partita di campionato in programma domenica prossima, 15 ottobre, al PalaBaldinelli di Osimo. In quell’occasione i punti peseranno, perché sarà campionato.

Coach Beltrami tiene a riposo precauzionale Mazzaro e Melli. La Lardini mostra di essere subito in palla, tanto che Scuka e Tomsia firmano l’iniziale 0-3. La difesa di Filottrano ha spesso la meglio sugli attacchi di Scandicci. Strepitoso un doppio salvataggio dii Feliziani in un set in cui Scuka mette a segno ben sette punti fornendo una buona prova sia a muro che in attacco e trascinando Filottrano alla vittoria del primo parziale.

Dal secondo set cambia l’efficacia offensiva delle padrone di casa con una Haak in gran spolvero: 10 punti con il 62%, con 36 palloni messi a terra in totale alla fine dei quattro set. Nel terzo si riparte dal servizio di Bianchini. La battuta è il fondamentale che fa la differenza per le padrone di casa in questo parziale.

Stesso refrain nella quarta frazione con le battute vincenti di Haak che lanciano Scandicci verso la finale con il Bisonte. Buona complessivamente, nonostante il ko, la prova della squadra di Beltrami.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – LARDINI FILOTTRANO 3-1

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini 3, Haak 36, Arrighetti 7, Adenizia Da Silva 13, Bianchini 5, Papa 3, Merlo (L); Samadova 5, Bosetti 6. N.e.: Di Iulio, Mancini, Ferrara. All. Parisi – Bendandi.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Tomsia 16, Cogliandro 2, Hutinski 5, Mitchem 19, Scuka 12, Feliziani (L); Gamba, Negrini, Agrifoglio. N.e.: Melli, Mazzaro. All. Beltrami – Amiens.

ARBITRI: Oranelli, Marotta

PARZIALI: 22-25 (27’), 25-21 (26’), 25-19 (26’), 25-19 (24’).

Ti potrebbero interessare