Osimo, il neo segretario Giuliano Giulioni fa il suo esordio in Sala Gialla

Prende il posto di Luigi Albano, chiamato dallo scorso 4 dicembre a ricoprire lo stesso incarico presso il Comune di Jesi. Continuerà ad operare anche a Castelbellino

OSIMO – Ha fatto il suo esordio oggi nella seduta del Consiglio Comunale il nuovo Segretario del Comune Giuliano Giulioni, che ha preso il posto di Luigi Albano chiamato dallo scorso 4 dicembre a ricoprire lo stesso incarico presso il Comune di Jesi.
Giulioni proviene dal Comune di Castelbellino, dove continuerà a lavorare per un giorno e mezzo alla settimana (mercoledì e lunedì pomeriggio), mentre negli altri giorni opererà ad Osimo, con un incremento delle ore di permanenza rispetto all’incarico del dott. Albano, che si divideva tra Osimo e Recanati.
«Concordo con la consigliera Maria Grazia Mariani della necessità di avere un segretario comunale a tempo pieno – ha sottolineato il sindaco Simone Pugnaloni, presentando il nuovo Segretario al Consiglio Comunale –. Con la scelta del dott. Giulioni, valido sostituto del dott. Albano, ci siamo molto avvicinati a questo obiettivo».
Giulioni, 50 anni, è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata e abilitato all’esercizio della professione di avvocato. In passato è stato impiegato presso l’ufficio Ragioneria del Comune di Jesi, ha ricoperto il ruolo di segretario comunale a partire dal 2006 nei Comuni di Palmoli, Tufillo e Dogliola, in provincia di Chieti, poi Monterado e Castel Colonna (2007-2009), Rosora (2009-2010), Serra San Quirico (2010-2012), infine dal 2013 Castelplanio e Castelbellino.