Osimo

Osimo Stazione, furto in appartamento: ladri in fuga su una Mercedes

I malviventi hanno colpito giovedì sera, 20 dicembre, in via Settembrini a Osimo Stazione. I proprietari non erano a casa in quel momento. Indagano i carabinieri

Carabinieri
Carabinieri

OSIMO – I ladri hanno colpito giovedì sera, 20 dicembre, in via Settembrini a Osimo Stazione. I proprietari non erano a casa in quel momento, erano circa le 20. Hanno portato via monili d’oro e contanti, quelli che hanno trovato più facilmente, e poi si sono dati alla fuga. Il colpo sarebbero durato pochissimi minuti. Sono fuggiti su una Mercedes di colore scuro che alcuni vicini di casa hanno visto sfrecciare via ad alta velocità, quando ormai era troppo tardi per sventare il furto però. Solo nel momento in cui la famigliola proprietaria è tornata a casa dal lavoro ha fatto la brutta scoperta.

I ladri avrebbero usato la porta finestra per introdursi nell’appartamento, a soqquadro dopo il colpo. Hanno agito con molta cautela, nessuno si è accorto di nulla se non per la Mercedes. Il furto è stato segnalato al comando dei carabinieri della stazione di via Saffi. Difficile quantificare il bottino che potrebbe aver superato il migliaio di euro. Ce ne sarebbero stati altri, solo tentati, in quella zona, già presa di mira negli ultimi mesi dai ladri, forse perché più appartata. La paura a Osimo Stazione è tanta, i cittadini chiedono da tempo più pattugliamenti anche notturni per dormire sonni tranquilli.

Ti potrebbero interessare