Osimo

Certi amori non finiscono. Come quello di Cogliandro e Filottrano

La centrale resterà in rosanero per la terza stagione di fila. «Abbiamo le carte in regola anche per l'A1», spiega l'atleta

Asia Cogliandro in azione

FILOTTRANO – «Un giorno all’improvviso mi innamorai di te. Certi amori non finiscono mai» scrive Cogliandro su Facebook. Il matrimonio tra Asia Cogliandro e la Lardini Filottrano continua. Anche per la prossima stagione. Quella dell’A1 storica per Filottrano, ma anche per Cogliandro alla sua terza annata consecutiva con la maglia numero 13 di Filottrano.

Numeri importanti per la centrale di origini salentine: 58 volte sui campi di A2 con la Lardini, con la quale è diventata la top scorer filottranese in serie A (669 punti tra campionato e coppa Italia). Un legame indissolubile quello tra Cogliandro e Filottrano. «Mi sono innamorata di Filottrano, la mia seconda casa – confessa la centrale di Busto Arsizio, classe 1996 -. Quando è terminata la stagione al pensiero di che cosa sarebbe successo mi era venuta un po’ di angoscia. Ringrazio la società e l’allenatore per questa opportunità che mi viene concessa».

Dopo un’annata da record. «Straordinaria e che non riesco ancora a descrivere. Sono molto curiosa di confrontarmi con la nuova categoria e capire se ne sono all’altezza. Sarà una bella esperienza e anche un trampolino di lancio. Abbiamo le carte in regola per poter essere competitivi».

Asia Cogliandro è pronta a lasciare il segno. «Ero un “animale” in A2 e sarò un “animale” anche in A1» riprendendo il coro della Curva Lardini: ‘’Asia Cogliandro è un animale’’.

Ti potrebbero interessare