Castelfidardo: preso De Vita, in arrivo il brasiliano Granado

È scattata l'operazione salvezza con l'ingaggio del terzino sinistro classe '99 Federico De Vita, già convocato in passato nella Nazionale under 18 dilettanti. In attacco è imminente l'arrivo del centravanti italo-brasiliano Semiao Granado

Federico De Vita in azione con la maglia del Fasano

CASTELFIDARDO – È scattata l’operazione salvezza in casa biancoverde: 18 partite da giocare e almeno 30 punti da conquistare per poter sperare in una salvezza che al momento appare come un miraggio. La società fidardense però ci crede e mette mano al portafoglio per difendere fino alla fine la categoria.

È ufficiale l’arrivo a Castelfidardo di Federico De Vita, promettente terzino sinistro classe 1999, in prestito dalla Virtus Francavilla, in serie C, dopo aver giocato la prima parte della stagione nel Sasso Marconi, in D.

Cresciuto nelle giovanili del Bari, nella stagione 2016/2017 ha giocato in Promozione con la maglia dell’Omnia Bitonto, dove ha collezionato 27 presenze e 5 gol. Nel 2017/2018 passa al Pineto, per poi trasferirsi in prestito prima al Nardò e poi al Fasano, sempre in serie D.

Nel suo curriculum ci sono anche alcune convocazioni nella Rappresentativa Nazionale under 18 della Lega Nazionale Dilettanti, con cui ha affrontato in amichevole le nazionali di Inghilterra, Malta e Albania.

Con l’ingaggio di De Vita – e precedentemente del giovane portiere ascolano Mercorelli – si completa il reparto difensivo del Castelfidardo, mentre ci saranno ancora movimenti in entrata per quanto riguarda l’attacco, dove si attende in queste ore l’arrivo del centravanti italo-brasiliano Leonardo Semiao Granado, classe 1994, la scorsa stagione protagonista di una fugace esperienza in Italia (la prima della sua carriera) con la maglia del Messina, in serie D, prima di trasferirsi nella serie A albanese. Quest’anno ha disputato la prima parte della stagione in Paraguay con la maglia del Rubio Nu, nella División Intermedia, il secondo livello del campionato paraguaiano di calcio.