Osimo

A Castelfidardo apre il “Boccascena”

Uno spazio per dare libero sfogo alle arti, uno spazio comune gestito da una grande compagnia teatrale come "Teatro a Sudest" aperto a tutti. In pieno centro storico a Castelfidardo questo sogno è diventato realtà

Teatro a Sudest

CASTELFIDARDO – Finalmente uno spazio sul territorio dove poter mettere la cultura a disposizione di molti, se non di tutti. Non solo con spazi per far musica, attività teatrali, corsi, laboratori e attività di diverso genere ma con la possibilità per i fruitori, gli spettatori per intenderci, di partecipare attivamente. Il circolo culturale, affiliato Arci, è il “Boccascena” inaugurato sabato 15 aprile a Castelfidardo al civico 8 in via Montebello, nel cuore del centro storico.

A gestirlo sarà la compagnia “Teatro a Sudest” che intende far diventare lo spazio fidardense un punto di riferimento per artisti residenti o di passaggio che abbiano passione e soprattutto vogliano condividere la loro proposta artistica con il territorio. Si comincerà subito, fin dalla serata inaugurale con la partecipazione di molti artisti amici della compagnia osimana.
Il gruppo sta già approntando un calendario delle attività in programma. Tra i prossimi ospiti, infatti, venerdì 21 aprile è in programma un appuntamento con i musicisti Peppe Frana e Francesco Savoretti. Giocheranno in casa sabato 29 aprile Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta (“Teatro a Sudest” appunto) che presenteranno al “Boccascena” il loro ultimo spettacolo “Pane e coraggio”. Si stanno organizzando anche le serate del mese di maggio: il professor Rodolfo Bersaglia, l’attrice Claudia Fofi, l’attore-poeta Salvo Lo Presti sono i primi appuntamenti previsti mentre a giugno, il 26 per la precisione, toccherà al poeta “paesologo” Franco Arminio. C’è grande attesa per l’evento e soprattutto per questo spazio necessario dove ritrovarsi, confrontarsi, condividere, tra convivialità e cultura.

Ti potrebbero interessare