Osimo

Berenika Tomsia sorprende tutti. Già è a Filottrano

L'opposta polacca rinuncia agli Europei con la propria nazionale per poter preparare al meglio la sua prima stagione con la maglia della Lardini. Da oggi si unirà al gruppo di Beltrami

Beltrami-Tomsia-Carloni

FILOTTRANO – E’ arrivata anche Berenika Tomsia. L’opposta polacca, un po’ a sorpresa, è giunta ieri sera a Filottrano accolta dallo staff della Lardini con a capo coach Alessandro Beltrami e il direttore sportivo Mauro Carloni. Oggi si aggregherà al gruppo rosanero che ieri ha iniziato la terza settimana di preparazione per la prima stagione in A1.

Berenika Tomsia ha decisamente anticipato i tempi scegliendo di rinunciare agli Europei «per poter preparare al meglio la sua prima stagione con la maglia della Lardini» fanno sapere dalla società dei presidente GIovanni Morresi e Renzo Gobbi.

Da oggi quindi Tomsia inizierà a lavorare con le sue nuove compagne di squadra. Previsti per la formazione di coach Alessandro Beltrami una seduta in piscina al mattino e una di tecnica nel pomeriggio al PalaBaldinelli con tanto di pallone che ha fatto l’esordio nella giornata di ieri.

Al completamento del roster a disposizione di coach Alessandro Beltrami manca ora solo Lana Scuka, il cui arrivo è previsto dopo il campionato del mondo under 23 in programma a Lubiana dal 10 al 17 settembre.

Giusto in tempo per l’inizio del campionato fissato per la Lardini a metà ottobre con un esordio di fuoco visto che al PalaBaldinelli scenderà Pesaro per il derbyssimo stagionale.

Ti potrebbero interessare

Filottrano affonda sull’Arno

Ancora una sconfitta per la Lardini stavolta senza cogliere neanche un set. La Lardini chiude il girone di andata ultima con soli 4 punti

Lardini, abbonamenti boom

La società filottranese dei presidenti Giovanni Morresi e Renzo Gobbi ha staccato ben 364 tessere. Gobbi: «Un motivo di orgoglio, ma in campo dovremo osare di più»

Lardini, grave infortunio per Asia Cogliandro

La centrale lombarda ha riportato nella partita di sabato scorso (21 ottobre) contro Busto Arsizio la rottura del legamento crociato. La squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima sfida casalinga contro le vice campionesse d’Europa di Conegliano