Trucco, primavera-estate tra novità e “ritorni”

Paola Rotolo racconta quali le tendenze per questa estate: oltre all'intramontabile rossetto rosso per le labbra, non vanno dimenticati gli occhi con l'eyeliner e le sopracciglia

occhi

Sintonizzati i beauty case sull’estate ormai alle porte, tra novità e grandi ritorni ecco quali sono i trend per il trucco.

Ne abbiamo parlato con l’esperta di moda Paola Rotolo: «Partiamo dalle labbra: troveremo i “ritorni” del rossetto rosso lacca e borgogna che proprio non vogliono passare di moda, quindi ci basterà trasferirli dalla pochette invernale a quella estiva. E probabilmente dovremmo farlo ad oltranza. La parola d’ordine però, sarà l’opaco: qualsiasi colore andrà bene, purché appunto sia opaco. Per gli occhi andiamo sul sicuro con il mascara nero da applicare, con moderazione per non sembrare una Barbie, sulle ciglia superiori e inferiori».

occhiMa il vero re sarà l’eyeliner: «Dai coloratissimi, anche delle più improbabili tonalità, per un contorno occhi definito in modo solare e chic, adatto a tutte. Inamovibile tra i trend è il nude look che non molla, ma continua ad aiutarci nel definire i tratti del viso in modo naturale e delicato. Sebbene il risultato sia estremamente “naturale”, cela in realtà parecchio impegno visto che nasconde più trucco di un espositore in profumeria ma il risultato è così “naturale” da farci sembrare semplicemente rilassate e luminose».

A dare un tocco in più agli occhi sono le sopracciglia, folte è meglio: «Sopracciglia folte, ancora più folte, ma guai a sembrare di aver dimenticato le pinzette. Insomma, decisamente out le sopracciglia finissime che lasciano il posto a quelle naturalmente folte e dalla forma regolare, idonea al proprio viso. Uno stop netto alla mono espressività, a favore di un viso che colga anche grazie a loro emozioni volontarie. E questo vale anche per i gli uomini!».