Main palette Autunno Inverno 2018/19: ecco la top10 dei colori

Dal bordeaux al giallo, dal blu petrolio al verde pavone, dal caramello al carta da zucchero. Direttamente dalle passerelle dei maggiori stilisti, le sfumature must delle stagioni più fredde sono roventi e decise

Tutti i colori must dell'Autunno Inverno 2018/19
Tutti i colori must dell'Autunno Inverno 2018/19

Ispirazioni Autunno-Inverno 2018/19: da cosa partire se non dai colori? Dieci i principali pantoni modaioli che ci scalderanno per tutta la stagione: una palette rovente dai toni decisi. Allora scopriamo insieme quali saranno le nuance nelle quali ci avvolgeremo!

Rosso Trendy comunque, in tutte le sue varianti, quest’anno la Moda ci suggerisce gradazioni particolarmente corpose, dal classico bordeaux al seducente ciliegia, fino ad un vibrante rosso rubino. Una cosa è certa: in red, per questa stagione non sbaglieremo di certo.

La passerella Roberto Cavalli Autumn Winter 2018-19
La passerella Roberto Cavalli Autumn Winter 2018-19

Giallo L’estate si prolunga grazie alla tonalità vivace e solare del giallo limone ed a quella frizzante del giallo crema, d’altronde è il momento di puntare a qualcosa di più calorico per affrontare il freddo!

Terre. O forse dovremmo dire golosità? Sì perché le gradazioni più gettonate sono il caramello ed il cognac, intense ed avvolgenti.

Verde petrolio. Si è detto “is the new black” un po’ di tutti colori, quindi per non essere ripetitivi ci limiteremo a dire che le superbe sfumature pavoneggianti diventano l’emblema della classe, l’eleganza è assicurata!

Arancio. Colore tipico dell’autunno, che quest’anno si impone nella sua concezione più pura: né troppo pallido e ambrato né troppo ombroso e bruciato, manteniamoci sul frizzante e vitaminico et voilà.

La Moda detta colori caldi per la stagione fredda
La Moda detta colori caldi per la stagione fredda

Rosa baby e carta da zucchero. Al prossimo lavaggio sbagliato pensateci bene prima di buttare via la camicetta uscita dall’oblò rosa pallidino, perché quest’anno spopolano i colori soavi della primavera.

Fluo. Giallo e rosa evidenziatore, non solo in inserti, ma anche osato in total look. Gli ‘80ies alla riscossa! Dire

Bluette. Un tono solitamente pacato e rilassante, quello del blu, che per questa stagione si vivacizza caricandosi di pigmenti brillanti per raggiungere una nuance quasi futuristica.

Rosa fucsia: Uno dei trend più amati dagli stilisti, il fucsia, il buon vecchio, forte, deciso, rosa shocking, che non ci abbandona mai, soprattutto in vista degli inverni più gelidi.

Lavanda. Il cosiddetto “lilac” è la sfumatura di viola che gli stilisti quest’anno hanno selezionato per noi come punto di riferimento, una tonalità dolce, ma con carattere, facile da abbinare e stilisticamente versatile.