Lifestyle

Il matrimonio di Pippa Middleton, dai gioielli riciclati alla Polinesia

Pippa Middleton si è sposata con il finanziere James Matthews il 20 maggio. Ecco tutti i dettagli sul ricevimento e sulla luna di miele in Polinesia

Pippa middleton matrimonio

Il 20 di maggio Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge Kate Middleton, si è sposata con il finanziere James Matthews, 40 anni e 7 in più rispetto alla moglie. Il fidanzamento ufficiale era avvenuto l’anno scorso e la promessa di matrimonio era stata sigillata da un solitario del valore, almeno secondo i rumor, di almeno 240mila euro. Non proprio uno scherzetto. La storia con James Matthews, che ha frequentato l’Eton College come William e Harry, è cominciata nel 2012, ha avuto un’interruzione e poi, nel 2015, c’è stato il riavvicinamento definitivo.

La coppia è convolata a nozze nella chiesa di St. Mark’s, a Englefield nel Berkshire e le spese dei festeggiamenti hanno toccato altissimi livelli, dal catering all’abito disegnato dallo stilista inglese Giles Deacon, costato 12mila euro secondo quanto riportato dai media britannici. Il ricevimento contava 350 invitati ospitati in un enorme “palazzo di vetro” montato nel giardino.

All’evento in grande stile c’erano tutti: Kate Middleton con un abito pastello impeccabile, i principini George e Charlotte che facevano da paggetti, James Middleton, il fratello più piccolo e discreto delle sorelle, Harry con Meghan Markle, l’attrice di Suits al suo fianco ormai da qualche mese.

Le nozze sono state sotto i riflettori per diversi giorni e ogni particolare è stato scandagliato tanto che sono stati avvistati piccoli dettagli passati inosservati in un primo momento.

Pippa Middleton, infatti, indossava, abbinati al suo abito di pizzo con colletto alla coreana e oblò sulla schiena, degli orecchini con diamanti a forma di goccia, gli stessi che aveva sfoggiato come damigella durante il matrimonio di Kate Middleton. Insomma, come vuole la tradizione, aveva con sé “qualcosa di vecchio”.

Finito il ricevimento, però, non sono finite le notizie. La coppia ha fatto parlare di sé anche per la luna di miele extra lusso che si concederà nel paradiso della Polinesia francese, dove Pippa e James Matthews hanno scelto un luogo speciale per trascorrere la loro vacanza da sposini. La meta sarà un resort, The Brando, che sorge su Tetiaroa, un’isola dell’arcipelago immersa nell’Oceano Pacifico e che anni fa era stata acquistata da Marlon Brando, quando l’attore viveva a Tahiti e si era innamorato dei luoghi, oltreché di una delle sue mogli, la polinesiana Tarita Teriipia da cui ebbe due figli, Simon e Tarita Cheyenne.

Sull’isola ci sono ben 35 ville deluxe e la coppia sarà ospitata da una di queste che vanta due camere per una metratura complessiva di 170 mq e un costo di 3000 euro al giorno.

Ecco il posto da sogno:

Torneranno abbronzatissimi.

© riproduzione riservata