Estate comanda colore…giallo

Risalta l'abbronzatura e può essere facilmente abbinato ma va di pari passo anche l'arancio

abito giallo

Caldo, brillante, acceso. E’ il giallo il colore della moda estate 2018. Tra fiori e righe non può mancare un tocco di colore e la palette da fruttare è veramente ampia.

A farla da padrone è sicuramente il giallo, colore d’eccellenza per la stagione calda. Dal fresco limone al senape, può andare per tutto il look. E allora se nell’armadio manca un capo di colore giallo, questo è il momento giusto per fornirsene. Risalta l’abbronzatura e può essere facilmente abbinato. Va di pari passo con l’estate anche l’arancio, anche in questo caso tutte le sfumature vanno bene.

Verde e turchese sono un discorso a parte: sulle passerelle abbiamo visto tutte le tonalità, dal verde acqua allo smeraldo, dal colore cristallino del mare al più scuro, sono ammesse tutte le variazioni. Colori luminosi che da soli esaltano l’abbronzatura, purché l’outfit non diventi un pasticcio.

Non sarà l’estate 2018 a far tramontare il fucsia, ormai entrano nel nostro armadio non ne uscirà facilmente. Rassegnamoci. Per chi ama qualcosa di più delicato può scegliere le nuance pastello del rosa, anche mixate tra loro. Carta da giocare è il rosso, già di tendenza dalla stagione invernale. Nella palette di colori estivi non mancano il viola, dal più acceso alle tonalità delicate, e l’azzurro.

Per non pasticciare con tutti questi colori occorre un po’ di tecnica e occhio: le più audaci possono optare per un look pop che unisca con coraggio le tonalità più accese, altrimenti il classico denim toglierà ogni dubbio. Se volete andare sul sicuro scegliete il bianco che non si sbaglia mai.