Bella stagione in arrivo, ecco gli smalti di tendenza

Tra i colori più in voga per l'estate ci sono l'azzurro puffo e il rosso ciliegia. I consigli di Martina Manoni del centro estetico Back Stage

unghie smalto

Colori tenui o accesi non importa, l’importante è mettere lo smalto in maniera corretta sia sulle mani che sui piedi. E non è impresa semplice: ci si sporca, lo si rovina prima che si asciughi e si finisce per scoraggiarsi. Ma la bella stagione spinge ad osare tra nuove tonalità e tendenze per tutti i gusti. Abbiamo chiesto qualche consiglio a Martina Manoni del centro estetico Back Stage di Jesi.

unghie smalto
smalto

«Tra i colori più in voga per l’estate ci sono l‘azzurro puffo e il rosso ciliegia – spiegano al Centro di viale della Vittoria 93 – Le decorazioni sono molto delicate: qualche fiore, dei pois, non su tutte le dita ma preferibilmente sull’anulare».

Colori che si abbinano alle scarpe o alla borsa, ma le vere fashion victim possono osare e pensare all’intero outfit. Le mani curate saltano all’occhio e così il trucco che come nuances può rimandare al colore dello smalto.

unghie smalto back stage
L’entrata di Back Stage

Come trattamenti, ci sono delle novità? «Il semipermanente, che generalmente dura tre settimane, è una applicazione che aiuta l’unghia a crescere. Si tratta di uno smalto “normale” come applicazione ma molto resistente. Una novità è l’acrilico, che è una sorta di gel: arriva a durare anche due mesi ed è l’ideale per la ricostruzione delle unghie, di chi le ha indebolite, fragili e piccoline. Questa soluzione richiede l’esperienza di qualcuno in grado di applicarlo senza errori».

La bellezza di mani curate è indiscutibile e la soluzione c’è anche per chi le unghie le ha deboli e fragili. Non resta che tentare.