Insieme nella bellezza, la app gratuita per conoscere le eccellenze dei comuni della Vallesina e della Valle del Misa

L'applicazione per smartphone rende operativo il progetto di valorizzazione e promozione turistica del territorio su iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Palazzo Bisaccioni jesi
La facciata della Fondazione (foto dal sito www.fondazionecrj.it)

JESI – È gratuitamente scaricabile su Play Store la app “Insieme nella bellezza“, fortemente voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. 

«Il progetto Insieme nella bellezza è una rete culturale digitale organizzata per valorizzare tutte le eccellenze distribuite nel nostro territorio che prenderà il via nel corrente mese di maggio – spiegano dalla Fondazione di Piazza Colocci – Si tratta di una nuova piattaforma sulla quale sarà possibile caricare ulteriori contenuti per integrare quelli già presenti».

Bassotti-e-Tarantino
Alfio Bassotti e il segretario generale Mauro Tarantino

Promuovere il turismo in maniera innovativa è lo scopo di questa applicazione, scaricabile gratuitamente, elaborata da My Media Idea che unisce le eccellenze del territorio della Vallesina e della Valle del Misa, offrendo così al turista e all’amante dell’arte una guida competa e agevole per conoscere le Marche e le sue bellezze. Eccellenze, luoghi d’arte da visitare ma anche servizi: la app infatti si apre come un sipario sui monumenti e i musei ma non tralascia le informazioni sui locali aperti, i bagni, i punti di ricarica per lo smatphone, le indicazioni stradali, proponendo all’utente cosa vedere e fare. Il programma cui ci si è affidati è di ultima generazione e consente un semplice aggiornamento e grande capacità di connessione con i social network. E’ realizzata sia in italiano che inglese nella versione inglese denominata “Cultural Valley”. «Un progetto con cui mettiamo in luce i luoghi dove la Fondazione opera, la Vallesina e la Valle del Misa» il commento di Mauro Tarantino, segretario della Carisj.