Lifestyle

HearthStone, strategia su carte

La software house Blizzard lancia un gioco semplice e divertente per tutti. Disponibile per Pc, Mac, Android e iOS

Blizzard, una delle più grandi software house famosa per Diablo e Word of Worcraft, sviluppa HearthStone, un gioco gratuito basato su carte che hanno ognuna un diverso utilizzo, con regole molto semplici e che permettono davvero a chiunque di giocare. Ci si sfida online uno contro uno e ci sono 10 classi di carte: 9 classi sono legate al personaggio che si sceglie ogni volta che si vuole fare una partita (Mago, Guerriero, Cacciatore, etc), una classe invece è neutra (le carte possono essere messe in ogni mazzo). Bisogna creare un mazzo di 30 carte e poi si inizia a giocare. Ogni giocatore ha 30 punti vita, lo scopo è portarli a zero. Ogni carta racchiude un potere: ci sono i “Minion”, cioè creature che possono fare danno oppure avere qualche abilità particolare, magie da lanciare e “segreti” che si attivano in un determinato momento.

Non bisogna conoscere a memoria ogni carta, in quanto il gioco è tradotto completamente in italiano e se una carta ha una specialità essa è ben descritta nella sua parte inferiore. Strategie, allenamenti e una classifica mondiale fanno di HearthStone il titolo ideale per mantenere la mente allenata. È indubbio che dover pensare e risolvere un problema in breve tempo attiva la nostra mente e la tiene giovane, sforzo che poi porterà i propri frutti anche nelle questioni di ogni giorno. Per tenere alta la longevità, ogni anno escono nuove espansioni con nuove carte e nuove avventure.

Infine va detto che se pur i pacchetti di carte si possono vincere c’è anche un negozio online dove acquistarne per trovare le più potenti, ma il bello di questo titolo degno di nota è che non esiste il mazzo perfetto, stimolando così la creatività di ogni videogiocatore.

Qualche dato per chi ancora pensa che i videogiochi sono cose da bimbi: solo HearthStone ha più di 50 milioni di giocatori, i prezzi delle buste partono da 2.69 € per due pacchetti, fino a 62,99 € per 60 pacchetti, giusto per avere una idea del mercato che ci gira intorno. Non solo, ma è nato oramai da qualche anno l’e-sport, cioè video giocare per guadagnare denaro. Per intendersi, questo anno sono stati stanziati 2 milioni di dollari tra stagione e campionato mondiale per chi si aggiudica il titolo.
Disponibile per PC, MAC, Android e iOS, si può scaricare da questo link gratuitamente.

Ti potrebbero interessare