Lifestyle

Café Society l’ultimo film di Woody Allen

Finalmente in DVD e Blu-ray. Nell'articolo i pregi dell'alta definizione in questa storia romantica ambientata negli anni trenta, dove il digitale riesce a regalare le stesse emozioni della pellicola in bianco e nero

Warner Bros pubblica in DVD e Blu-ray Disc (BD) l’ultimo film scritto e diretto da Woody Allen: Café Society, film che ha aperto nel 2016 il prestigioso Festival di Cannes. Entrambe le versioni (DVD – 14,99 € e BD – 16,99 €) hanno come contenuti speciali i protagonisti sul Red Carpet e una suggestiva Galleria Fotografica. Ma non ci occuperemo del film in sé ma di come godere al meglio l’alta definizione sia video che audio della versione in Blu-ray. Il film è stato girato utilizzando colore, saturazione e contrasti che richiamano parecchio le sfumature delle pellicole degli anni 30 in bianco e nero. In Café Society infatti i colori sono attenuati ma grazie alle immagini in HD (High Definition – Alta Definizione) i dettagli sono notevoli esaltando così la coreografia e i costumi regalando così le stesse emozioni dei capolavori di Clark Gable ma con l’aggiunta del colore.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=CLj99lKpmaM&width=640&height=390&iv_load_policy=3&centervid=1&vq=hd720&rel=0&showinfo=0&modestbranding=1[/embedyt]

 

Va assolutamente lodata la parte audio: che Woody Allen sia un amante della musica è risaputo ma la colonna sonora la fa davvero da padrone. Essendo una commedia l’impianto surround di casa non fa lavorare molto il sub-woofer, usato di solito per effetti speciali che hanno bisogno di essere spinti (come le esplosioni), ma esalta i bassi degli strumenti musicali e la musica riesce a integrarsi perfettamente con le immagini. Magnifico il contrabbasso nella canzone “Pick Yourself Up” ad esempio. La traccia centrale, quella da cui esce il parlato, è ben mixata con la musica e non si sovrappone anche nelle scene più romantiche. Café Society è sicuramente un Blu-ray da avere, sia per gli amanti del regista hollywoodiano che il perfetto connubio tra fotografia e composizione Jazz.

 

LA TRAMA DEL FILM:
La storia è ambientata negli anni trenta tra New York e Hollywood. Bobby Dorfman, figlio più piccolo di una famiglia di origine ebraica è l’unico di tre fratelli che potrebbe lavorare nella gioielleria di proprietà del padre (sua sorella fa l’insegnante ed è sposata, suo fratello è un gangster) ma si rifiuta trasferendosi in California per lavorare con suo zio Phil, che fa l’agente per gli artisti del mondo del cinema. Tra gli attori che fanno parte del cast ci sono anche Steve Carell e Blake Lively.

© riproduzione riservata