Lifestyle

Tre centauri senigalliesi alla Milano-Taranto

Triplice partecipazione da parte di piloti senigalliesi a questa splendida rievocazione: 1700 km dove protagoniste saranno le moto d'epoca impegnate ad attraversare tutto lo stivale

I tre piloti

SENIGALLIA – La 31esima rievocazione della più avvincente e massacrante maratona motociclistica: la Milano-Taranto che va in scena ormai dal 1956, vedrà protagonisti 3 centauri senigalliesi. Un viaggio a bordo di splendide moto d’epoca alla scoperta dell’Italia.

Alcuni membri del Motoclub di Senigallia

I piloti che rappresenteranno “La Spiaggia di Velluto” e la sua tradizione motociclistica sono: Ermanno Tarli in sella aduna Benelli 125 immatricolata a fine anni ’60, Silvano Bartozzi con una Gilera 150 immatricolata nel 1959 e Massimiliano Bracci con una Gilera 500 Saturno del 1953. Provenienti dal Motoclub Senigallia,che conta circa 80 iscritti, sono anche componentidel club “Lumache Rumorose”. Hanno presentato le loro moto nella magica cornice del Club Nautico di Senigallia, con la disponibilità del Presidente Gianmaria Zuccari e di Attilio Ruggeri, gestore del bar – ristorante del Club Nautico, che nel 1998 partecipò alla Milano-Taranto con un Ducati 98 Sport del 1953 classificandosi 6° di categoria. Alla partecipazione hanno preso parte il centauro argentino Vittorio Zito, famoso motociclista negli anni ’50 e Franco Latini storico pilota Senigalliese.

Le 3 moto che parteciperanno alla Milano – Taranto hanno fatto ascoltare a tutti il rombo dei loro motori ,pronte per partire con i loro piloti; la maratona inizierà alle 24:00 del 2 luglio presso l’Idroscalo di Milano per arrivare l’8 luglio a Taranto dopo circa 1.700 km totali.

 

© riproduzione riservata