L’Italia dei Motori scalpita per il MotorShow

Dal 2 al 10 dicembre nei tradizionali padiglioni di Bologna Fiere andrà in scena la celeberrima mostra di motori che ogni anno catalizza l’attenzione di tutti gli appassionati. Tante le novità rispetto alle precedenti edizioni

Il MotorShow di Bologna dal 2 al 10 Dicembre
Il MotorShow di Bologna dal 2 al 10 Dicembre

ANCONA- Il popolo dei motori, italiano e non, scalpita per l’inizio del MotorShow di Bologna, la più attesa manifestazione del nostro paese per tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote. Dal 2 al 10 dicembre, presso i padiglioni interni ed esterni di BolognaFiere, è atteso un gran numero di partecipanti per quella che può considerarsi una kermesse straordinaria nella sua organizzazione, ricca ogni anno di tante novità.

È stata presentata ieri ufficialmente l’edizione 2017, con un testimonial d’eccezione come Alessandro Del Piero. Le novità sono legate perlopiù ai numeri. Si è passati da 200 a 370 brand presenti, aumentando da 9 a 11 padiglioni. Un aumento vertiginoso sintomo che in Italia i motori sono parte attiva della passione popolare. Il MotorShow è l’unico salone che è famoso soprattutto per le sue modalità espositive. Una manifestazione che abbina la bellezza dei motori, le innovazioni, con la spettacolarità e l’intrattenimento.

Tutte le case, tutte le aziende motociclistiche e automobilistiche, presentano i propri modelli e hanno a disposizione aree appositamente dedicate. Accanto ai rivenditori, anche costruttori e componentisti per soddisfare tutte le curiosità degli appassionati. Tra le aree espositive ecco i Test Drive, i consueti simulatori d’esperienza, il punto per i dibattiti e gli approfondimenti, una vera riproduzione di un paddock pregara, i marketplace e i vari laboratori.

Anche dalle Marche è forte la mobilitazione. Pullman, gite organizzate ma anche tantissimi mezzi privati partiranno alla volta di Bologna in questi giorni. Un evento unico nel suo genere ed imperdibile per tutti gli appassionati. I prezzi oscillano tra i 18 e i 25 euro e come sempre è possibile acquistarli online sul sito internet www.motorshow.it