Volley Jesi, regalo di Natale contro la prima

La prima squadra del Volley Jesi in serie D
La prima squadra del Volley Jesi in serie D

JESI – Fine d’anno con vittoria di prestigio per la Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi, che batte per 3-2 il l’Arbo Borgovolley Fano capolista e prosegue la serie positiva nel campionato di serie D. A quattro gare dal termine della prima fase del torneo, un successo e due punti che galvanizzano i leoncelli, vittoriosi per 3-2 dopo un funambolico tie break chiuso sul 19-17. Gli jesini possono così salire in classifica in terza posizione.

Nel primo set la gara si accende subito. Le due formazioni giocano bene e si va avanti punto a punto per tutto il parziale. A spuntarla è Fano, 25-23. Nel secondo set stesso copione. Nessuna molla poi sulla serie di servizi leoncelli Jesi allunga al 24-19 e chiude 25-20. Tutto da rifare nel terzo parziale: 11-6 Fano ma con due rimonte al servizio dei padroni di casa la situazione si ribalta, 25-19 Jesi. Non è finita, Fano dimostra il valore della capolista in un quarto parziale mai in discussione, 25-18

Tie break per cuori forti, una partita nella partita in cui l’equilibrio non si spezza mai. Ma la zampata finale è dei leoncelli, 19-17.

Prossima partita ad anno nuovo: sabato 13 Gennaio trasferta complicata a Sant’Angelo in Vado alle 17.30 per affrontare la temibile Jumper Volley.

Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi- Arbo Borgovolley Fano 3-2

Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Baldoni (K), Brunetti, Fagioli, Ferranti, Filipponi, Giardinieri, Pirani, Sebastianelli, Silvestrini, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.
Arbo Borgovolley Fano: Alessandri, Beltrami, Bernabucci, Gennaro, Gragnola, Gramolini, Guidi, Marchegiani, Rovinelli, Savian, Speranzini, Fausti (L). All. Palazzetti

Migliori: Pirani, Ambroggio, Baldoni, Brunetti, Gramolini, Fausti.

Arbitro: Pazzagli

Parziali:23-25, 25-20, 25-19, 18-25, 19-17