Jesi-Fabriano

Teatro Ragazzi da tutto esaurito a Chiaravalle, pronto al debutto “Un babbo a Natale”

Dopo il successo di "Musi lunghi e nervi tesi", il Teatro Valle di Chiaravalle è pronto ad ospitare il debutto della nuova produzione dell'Atgtp "Un babbo a Natale"

Una scena dello spettacolo “Musi lunghi e nervi tesi”
Una scena dello spettacolo “Musi lunghi e nervi tesi”

CHIARAVALLE – Prosegue con successo la 34esima stagione di Teatro Ragazzi nei teatri della provincia di Ancona, curata dall’Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata.

Ieri pomeriggio a Chiaravalle lo storico spettacolo “Musi lunghi e nervi tesi” ha conquistato il pubblico che ha gremito il Teatro Valle: uno spettacolo d’attore, pieno d’ironia e divertenti gag, ispirato ad una filastrocca composta da Marco Moschini, scritto e interpretato da Enrico Marconi e Candida Ventura con la regia di Simone Guerro. ‘Musi lunghi e nervi tesi’ è un paese popolato da gente talmente tesa da essere incapace persino di piegare braccia e gambe: proprio qui arriverà una bambina che porterà gentilezza e sorrisi. Uno spettacolo divertente e ricco di riflessioni anche per gli adulti: tutte le città in fondo sono un po’ come ‘Musi lunghi e nervi tesi’. Basta poco però per avere un paese come ‘Dov’è adesso’: un luogo abitato da gente allegra e accogliente, dove la protagonista viene esiliata. Una storia di solidarietà, di supporto reciproco, di scoperta dell’altro e dell’altrove, per ritrovare la forza smisurata della gentilezza.

Gli attori prima di salutare il pubblico hanno ricordato l’imminente appuntamento con il nuovo spettacolo firmato Atgtp: “Un babbo a Natale”. Il debutto proprio al Teatro Valle sabato 2 e domenica 3 dicembre alle ore 17. Lo stesso spettacolo sarà venerdì 8 dicembre ore 17 al Teatro La Vittoria di Ostra, sabato 9 dicembre ore 17 al Teatro Misa di Arcevia, domenica 17 dicembre ore 17 al Teatro La Fenice di Senigallia, martedì 26 dicembre ore 17 al Teatro Goldoni di Corinaldo, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018 alle ore 16 e ore 17.30 al Teatro Il Piccolo di Jesi.
Si tratta di uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, una commedia divertente e romantica che parla dello spirito del Natale in modo poetico e coinvolgente, quando “le magie” accadono davvero e possono trasformare la vita; una narrazione con le tecniche del teatro d’attore e di figura, in cui la scenografia diventa storia e dove potranno ritrovarsi sia gli adulti che i bambini. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Valle il mar 17.30-19.30, il ven 10.00-12.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazione telefonica Tel. 071-7451020, teatro_valle@libero.it.

Ti potrebbero interessare