Jesi-Fabriano

Il Targa System della Polizia Locale di Jesi colpisce ancora, due i veicoli sequestrati mentre 44 circolavano con la revisione scaduta

Multe salate per chi si mette alla guida sprovvisto di assicurazione. Nel febbraio appena trascorso monitorati 6.691 automezzi. Diminuiti del 25 per cento gli incidenti stradali rispetto ai primi due mesi del 2017

Polizia Locale Jesi
Polizia Locale a Jesi
JESI – Targa System ancora in azione, nel mese di febbraio, da parte della Polizia Locale che prosegue con positivi risultati l’attività focalizzata sulla prevenzione.
Le pattuglie in servizio su strada sono state dotate di questa apparecchiatura elettronica che consente con un lettore ottico di individuare immediatamente i veicoli che circolano sprovvisti di assicurazione o con la revisione scaduta rappresentando un vero pericolo sia per i loro conducenti che per gli altri utenti della strada.

I controlli sono stati svolti a fasce orarie in 13 giornate per 21 pattuglie complessivamente impegnate. Sono stati monitorati 6.691 veicoli, dei quali 66 fermati e controllati. Di questi, due posti sotto sequestro perché sprovvisti di  assicurazione, 44, invece, quelli trovati con la revisione scaduta. Ad altri otto conducenti contestate violazioni al Codice della strada.

Polizia Locale Jesi
Incidenti diminuiti del 25 per cento rispetto ai primi due mesi del 2017

Sequestrata anche un’auto in sosta su area pubblica sprovvista di assicurazione e posto in stato di fermo un altro veicolo perché circolava in violazione di sanzioni comminate in precedenza.

Tutte le contestazioni al Codice della strada sono state effettuate immediatamente dalle pattuglie, e dunque senza invio della sanzione a casa per posta, il che ha consentito ai conducenti fermati di poter beneficiare dell’opportunità di una riduzione
del 30 per cento dell’importo con pagamento entro i primi 5 giorni, tenuto conto che le sanzioni per tali violazioni sono particolarmente alte: 849 euro per chi si trova sprovvisto di assicurazione auto (che con la riduzione del 30% scende a 594,30) e 169 euro per la revisione scaduta (con lo “sconto” 118,30).
L’agevolazione del pagamento on line, consente di poter effettuare il versamento da casa, senza necessità di recarsi in banca o alle poste.
Nello stesso mese di febbraio le pattuglie della Polizia Locale hanno rilevato 20 incidenti stradali sul territorio comunale, a fronte dei 26 dello stesso periodo dello scorso anno. Nei primi due mesi scende così del 25 per cento il numero di incidenti rilevati (43 contro i 57 di inizio 2017). In evidenza anche il fatto che durante le recenti nevicate di fine febbraio non si è registrato alcun incidente.
La Polizia Locale di Jesi in questi due mesi è retta da Mauro Torelli, dirigente dell’Area Servizi alla Persona, coadiuvato dal vicecomandante Filippo Peroni, in attesa che venga completata la procedura per la selezione del nuovo comandante che entrerà in servizio entro questo mese di marzo.

Ti potrebbero interessare