Porsche, Enrico Fulgenzi ci prova a Monza

Domani 2 giugno e domenica le due prove del campionato monomarca nel tempio italiano della velocità dell’Autodromo Nazionale. «Dopo Le Castellet- dice il "Dobermann"- sarà un’altra storia: il circuito si addice alla perfezione alle mie caratteristiche e per me ha il sapore della vittoria nel 2013»

La Porsche di Enrico Fulgenzi torna in gara a Monza.

JESI – Il “Dobermann” jesino Enrico Fulgenzi è pronto a tornare in pista questo week end all’Autodromo Nazionale di Monza per la terza tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2018. Il pilota del Team Ghinzani – ARCO Motorsport e Centri Porsche Latina punta a una pronta riscossa dopo Le Castellet, per risalire la classifica del monomarca Porsche.

«A Le Castellet- ricorda Fulgenzi- abbiamo sofferto, ma ne eravamo già consapevoli dopo i test invernali svolti sul tracciato francese. A Monza sarà tutt’altra storia: il mio ingegnere e la Ghinzani mi hanno promesso una vettura super competitiva e inoltre parliamo di un circuito che si addice alla perfezione alle mie caratteristiche di guida. Monza ha per me un sapore speciale, rievocando i momenti della mia vittoria assoluta nella stagione 2013. Sono molto carico e fiducioso. Questo week end dobbiamo assolutamente recuperare i punti persi in Francia».

Dopo le prove libere, domani sabato 2 giugno le due sessioni di prove ufficiali (10,25) e Gara 1 alle 16:30. Domenica sarà poi la volta di Gara 2, con start alle 11,10. Entrambe le manche di gara saranno trasmesse live sul canale in chiaro Italia 2 e Italia 1.